Speciale in cantiere | Risanamento e consolidamento delle murature

Röfix. Intonaco termoisolante a base di calce idraulica naturale

Condividi
Si utilizza per interni e per esterni, in particolare per la realizzazione di isolamenti termici minerali, quando sia necessaria una particolare permeabilità al vapore, così come nell’ambito dell’edilizia ecologica, nel risanamento di antichi edifici o nel restauro storico

CalceClima Thermo di Röfix è un intonaco termoisolante a base di calce idraulica naturale e a basse emissioni di Tvoc, regolatore di umidità e termoisolante.

CalceClima Thermo si utilizza per interni e per esterni, in particolare per la realizzazione di isolamenti termici minerali, quando sia necessaria una particolare permeabilità al vapore, così come nell’ambito dell’edilizia ecologica, nel risanamento di antichi edifici o nel restauro storico.

(foto Roefix)

CalceClima Thermo è inoltre uno tra i venti prodotti che hanno ottenuto la certificazione per le basse emissioni Tvoc non solo secondo la normativa francese, ma anche secondo la regolamentazione tedesca Agbb. I prodotti Röfix certificati in Classe A+ secondo la normativa francese riducono di fatto di 100 volte il contenuto massimo di sostanze organiche volatili, così da minimizzare l’impatto sulla qualità interna degli ambienti e sulla salute di chi li frequenta.

(foto Roefix)

CalceClima Thermo, come altri prodotti Röfix, è stato certificato Elf (Emissioni minime / privi di solventi) dal Fraunhofer Institut di Karlsruhe, centro di analisi specializzato e riconosciuto dall’ente certificatore Agbb, ottenendo un indice di Cov inferiore ad 1 g/l, ben trenta volte inferiore rispetto a quanto previsto dalla Normativa Europea. Questo significa non solo aria migliorata in casa, ma anche che durante l’applicazione sulle pareti e nelle nostre case riduciamo al massimo l’esposizione a sostanze dannose per l’organismo umano.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale