Speciale in cantiere | Risanamento e consolidamento delle murature

Röfix. Intonaco termoisolante a base di calce idraulica naturale

Condividi
Si utilizza per interni e per esterni, in particolare per la realizzazione di isolamenti termici minerali, quando sia necessaria una particolare permeabilità al vapore, così come nell’ambito dell’edilizia ecologica, nel risanamento di antichi edifici o nel restauro storico

CalceClima Thermo di Röfix è un intonaco termoisolante a base di calce idraulica naturale e a basse emissioni di Tvoc, regolatore di umidità e termoisolante.

CalceClima Thermo si utilizza per interni e per esterni, in particolare per la realizzazione di isolamenti termici minerali, quando sia necessaria una particolare permeabilità al vapore, così come nell’ambito dell’edilizia ecologica, nel risanamento di antichi edifici o nel restauro storico.

(foto Roefix)

CalceClima Thermo è inoltre uno tra i venti prodotti che hanno ottenuto la certificazione per le basse emissioni Tvoc non solo secondo la normativa francese, ma anche secondo la regolamentazione tedesca Agbb. I prodotti Röfix certificati in Classe A+ secondo la normativa francese riducono di fatto di 100 volte il contenuto massimo di sostanze organiche volatili, così da minimizzare l’impatto sulla qualità interna degli ambienti e sulla salute di chi li frequenta.

(foto Roefix)

CalceClima Thermo, come altri prodotti Röfix, è stato certificato Elf (Emissioni minime / privi di solventi) dal Fraunhofer Institut di Karlsruhe, centro di analisi specializzato e riconosciuto dall’ente certificatore Agbb, ottenendo un indice di Cov inferiore ad 1 g/l, ben trenta volte inferiore rispetto a quanto previsto dalla Normativa Europea. Questo significa non solo aria migliorata in casa, ma anche che durante l’applicazione sulle pareti e nelle nostre case riduciamo al massimo l’esposizione a sostanze dannose per l’organismo umano.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Duravit. Hotel Koenigshof a Monaco

La nuova costruzione di un hotel iconico è un esempio di architettura tra identità storica e chiarezza contemporanea. Le soluzioni per il bagno sono Duravit

Kerakoll Group. I vincitori della Call for Ideas

Il progetto vincitore di “Ideas for Future” è “Calcestruzzo Biorecettivo” della startup Rd-29. Oltre 50 progetti inviati alla Call for Ideas, tra i finalisti, anche Resilco e Hausme.