Röfix. Libertà progettuale per rivestimenti pesanti

Condividi

röfixEstetica e sicurezza statica con Röfix StoneEtics: grazie al prodotto del gruppo austriaco i progettisti potranno avere una maggiore libertà progettuale nello scegliere i rivestimenti esterni per le facciate di un edificio con isolamento a cappotto. Il tutto senza compromettere la sicurezza statica.

Un nuovo sistema per la posa di rivestimenti pesanti su facciate isolate che non trascura gli aspetti funzionali ma soprattutto quelli estetici: le facciate sono un elemento importante di ciascun edificio in quanto ne imprime il carattere. Poter giocare con le superfici, i materiali e i colori in funzione dell’effetto architettonico che ciascun progettista ha in mente non è un aspetto da poco.

Röfix StoneEtics permette così di scegliere tra varie tipologie di rivestimenti esterni, sia che l’edificio debba inserirsi in un particolare contesto urbano sia che si voglia sottolineare l’unicità di una facciata. Mosaico, clinker, ceramica, rivestimenti in pietra naturale o ricostruita, molteplici gli spunti creativi a disposizione. Altro vantaggio di questo nuovo sistema il peso: il peso complessivo massimo del sistema con rivestimenti pesanti può essere esteso fino a 103 kg/mq.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.