Roger Group. Carlo Crosa nuovo direttore operativo della Divisione Construction

Condividi

Roger Group annuncia la nomina di Carlo Crosa come Direttore Operativo Divisione Construction. L’ingegnere porta con sé oltre trent’anni di esperienza internazionale nel settore immobiliare e infrastrutturale.

Carlo Crosa nuovo direttore operativo Divisione Construction (foto Roger Group)

Roger Group, sviluppatore e general contractor specializzato in servizi integrati per il settore immobiliare – dalla progettazione all’esecuzione delle opere, fino alla gestione degli impianti e del ciclo di vita degli edifici – annuncia un’importante nomina strategica.

Carlo Crosa entra a far parte dell’organizzazione nel ruolo di direttore operativo della Divisione Construction, consolidando ulteriormente la struttura manageriale del Gruppo a supporto dei programmi di sviluppo e della crescente complessità progettuale.

«Entro a far parte di Roger Group con l’obiettivo di mettere a disposizione le competenze ed esperienze professionali maturate in Italia e all’estero, contribuendo attivamente alla crescita e all’implementazione delle attività gestionali e operative. Una nuova avventura che affronto con grande entusiasmo e motivazione, in linea con la direzione intrapresa di accelerazione e consolidamento dei progetti di espansione e sviluppo del Gruppo» ha dichiarato Carlo Crosa.

Un profilo di eccellenza internazionale

Ingegnere civile con una carriera internazionale che si estende per oltre tre decenni, Carlo Crosa vanta una consolidata esperienza nella gestione integrale di progetti immobiliari e infrastrutturali di grande portata.

La sua competenza abbraccia l’intero ciclo di vita dei progetti, dalla fase di progettazione a quella di costruzione, includendo gli aspetti finanziari, contrattuali e di governance.

Nel corso della sua carriera professionale, Crosa ha ricoperto posizioni di vertice – tra cui Project Director e Head of Design and Construction – conducendo iniziative di primaria rilevanza in diversi segmenti: aeroportuale, commerciale, residenziale, hospitality e rigenerazione urbana, operando sia in Italia che nel contesto europeo.

Il portfolio professionale di Carlo Crosa comprende sviluppi mixed-use e retail di rilievo, infrastrutture aeroportuali, centri commerciali iconici, strutture alberghiere di lusso e interventi di ristrutturazione su immobili di pregio.

Le sue competenze si contraddistinguono per un approccio integrato al project management, la capacità di coordinare team multidisciplinari internazionali e l’abilità nella gestione di contesti caratterizzati da elevata complessità tecnica e organizzativa.

Responsabilità e obiettivi del nuovo incarico

Nel ruolo di Direttore Operativo della Divisione Construction di Roger Group, Carlo Crosa assumerà la responsabilità di guidare e coordinare le attività divisonali, contribuendo al rafforzamento dei processi operativi in linea con gli obiettivi industriali, gestionali e finanziari del Gruppo.

Prospettive di sviluppo

L’inserimento di Carlo Crosa si inquadra in una strategia di rafforzamento manageriale finalizzata a sostenere l’evoluzione industriale di Roger Group e l’elevato posizionamento qualitativo dei progetti realizzati.

L’obiettivo è quello di potenziare l’efficienza operativa, consolidando sia i servizi che l’offerta del Gruppo nel competitivo settore delle costruzioni e dello sviluppo immobiliare.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

T2D. Il comfort abitativo naturale

Parete Respira di T2D è il sistema per pareti monostrato prestazionali ed ecologiche realizzato interamente con materiali naturali e in