Roma. Nuovo bando Start Up 2017

Condividi
People and Startup Business Concept with Photo Illustrations

C’è tempo fino al 31 dicembre 2017 per presentare domanda di accesso al Bando Start Up – Edizione 2017 che la Camera di commercio di Roma ha adottato, con uno stanziamento complessivo è pari a 500 mila euro, per sostenere lo sviluppo economico e occupazionale del territorio provinciale, con particolare attenzione al supporto di quelle categorie che tradizionalmente risultano svantaggiate, quali le nuove realtà in fase di creazione e di avvio di impresa. La finalità è quella di  sostenere lo start up aziendale, abbattendone i costi e incentivando la concretizzazione di idee imprenditoriali e la nascita di nuove imprese, al fine di sostenere la ripresa della produttività, la crescita e lo sviluppo economico del territorio.
La misura, a supporto dei processi di creazione e avvio di una nuova attività d’impresa, consiste in un contributo a favore di aspiranti imprenditori per il costo di alcuni servizi per la costituzione di una nuova impresa. In particolare, prevede l’abbattimento del costo del servizio di accompagnamento da erogarsi a favore dell’aspirante imprenditore, fino ad un massimo di 2.500 euro al netto dell’Iva, ovvero fino a un massimo di 3.000 euro al netto dell’Iva nel caso di costituzione di società di capitali.

Il contributo viene riconosciuto solo a quei soggetti che costituiscono una nuova impresa e solo dopo l’avvenuta iscrizione presso il Registro delle imprese della Camera di commercio e la dichiarazione dell’attività esercitata.
Per accedere al contributo, chi intende creare una nuova impresa a Roma o provincia deve recarsi presso una sede territoriale di uno dei soggetti attuatori dell’iniziativa per ricevere le informazioni e l’assistenza tecnica necessarie per la propria idea imprenditoriale e per presentare domanda di accesso al servizio di accompagnamento per la creazione di una nuova impresa.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.