Rubinetterie Stella. Armonia delle proporzioni e stile neoclassico per la collezione di miscelatori

Condividi
(foto Rubinetterie Stella)

L’eleganza e lo stile neoclassico hanno ispirato il designer Maurizio Duranti nella progettazione di Casanova, la linea di miscelatori a marchio Rubinetteria Stella dal design raffinato e senza tempo. La forma di Casanova richiama quella di un classico del Novecento: l’accendino Dupont.

Casanova: la storica collezione dal design innovativo disegnata da Maurizio Duranti

(foto Rubinetterie Stella)

Le superfici cannettate rimandano all’imponenza delle architetture greche e romane, mentre i volumi importanti ma senza ridondanze esaltano la sobrietà stilistica di un oggetto dal design unico. Casanova esprime classe e raffinatezza, al pari di quella del suo omonimo veneziano.

(foto Rubinetterie Stella)

Il prodotto è al tempo stesso moderno: l’innovazione di Casanova è garantita dalla ricca gamma di finiture e dalle lavorazioni. In particolare sono disponibili diverse finiture oltre a quella tradizionale cromo: troviamo dunque il nichel, nichel spazzolato e nichel PVD, ottone PVD, oro 24 carati, bronzo e bronzo scuro, nero opaco e nell’esclusiva versione in oro rosa. Alla gamma Casanova è possibile abbinare Isomix, il meccanismo per la miscelazione termostatica ideato da Rubinetterie Stella nel 1956.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.