Rubinetterie Stella. Scelta la sua serie storica per il Neckarvillen Boutique Hotel di Francoforte

Condividi
Foto di Rubinetterie Stella

Tra stile neoclassico e art nouveau, l’Ameron Neckarvillen Boutique è un hotel che esprime il gusto estetico dei primi decenni del Novecento, in apparente contrasto con gli edifici circostanti del moderno distretto bancario di Francoforte.

La recente opera di ristrutturazione, curata dall’architetto di interni Luigi Fragola, ha donato alle oltre 130 camere e suite calorose atmosfere anni ’50, ricreate attraverso il sapiente utilizzo di materiali vivi, come legno, pelle e tessuti, che si fondono perfettamente nei tre diversi mondi di colore blu, verde e rosso che contraddistinguono gli interni dell’albergo.
In questo affascinante contesto di design, caratterizzato da forti contrasti stilistici, la scelta della serie Italica di Rubinetterie Stella per l’allestimento delle sale da bagno si rivela elemento di grande armonia nell’ambito di un progetto volto a inglobare la modernità nella classicità.

Foto di Rubinetterie Stella

A tale scopo, la primogenita delle collezioni storiche che hanno contribuito all’affermazione di Stella nell’olimpo della rubinetteria made in Italy è declinata nella finitura esclusiva “Oro Spazzolato Inglese” – variante Tc (Thermostatic Control), in grado di combinare la raffinatezza estetica della tradizione con l’efficienza funzionale della miscelazione termostatica.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Legambiente – Fassa Bortolo. Report Cave 2025

Ecco quanto emerge dal Report Cave 2025 di Legambiente in collaborazione con Fassa Bortolo: meno cave autorizzate in Italia, ma i prelievi di sabbia e ghiaia aumentano. Il ritorno economico per le casse pubbliche è inferiore ai 20 milioni e la normativa obsoleta frena la sostenibilità del settore estrattivo.