Contest

Saie 2023. Il contest fotografico “Il bello delle Infrastrutture – Ponti e Viadotti”.

Condividi

Tra le iniziative di Saie 2023, l’appuntamento fieristico dell’anno per l’intero sistema delle costruzioni che si terrà presso la Fiera del levante di Bari dal 19 al 21 ottobre, c’è il ritorno del contest fotografico su Instagram che quest’anno sarà dedicato a “Il bello delle Infrastrutture – Ponti e Viadotti”.

Le Infrastrutture giocano infatti un ruolo prioritario nella destinazione delle risorse del Pnrr, grazie al quale sono previsti interventi dedicati al rinnovamento del patrimonio infrastrutturale del Paese e alla mobilità sostenibile.

I ponti ed i viadotti sono inoltre intrinsecamente legati alla vita quotidiana di ogni cittadino e si inseriscono tanto negli ambienti urbani quanto in quelli extraurbani.

Con questo contest fotografico, Saie vuole valorizzare e celebrare il ruolo dei Ponti e Viadotti come elementi estetici e/o strutturali, prendendo in considerazione la loro evoluzione nel tempo e il ruolo che possono avere nel mondo sostenibile di domani.

Come partecipare al contest

Per partecipare al contest bastano 3 semplici passaggi:

  • SCATTA una foto originale che riprenda il tema dei Ponti e dei Viadotti come elementi estetici e/o strutturali
  • PUBBLICA segui il profilo Instagram @fieraSAIE, pubblica la foto sul tuo profilo Instagram utilizzando l’hashtag #SAIEInfrastrutture e taggando @fieraSAIEnella descrizione
  • AGGIUDICATI un fine settimana a Bari con TOUR GUIDATO ad alcuni ponti e viadotti pugliesi + abbonamento annuale alla rivista Arketipo

Le foto possono essere inviate entro il 15 settembre 2023, QUI trovi il regolamento completo e tutte le informazioni.

Le 20 foto più votate da parte degli utenti saranno esposte in una mostra dedicata durante le 3 giornate di Saie Bari, che si terrà dal 19 al 21 ottobre 2023 presso la Nuova Fiera del Levante.

SAIE e il contest fotografico “Il bello delle Infrastrutture – Ponti e Viadotti” vi aspettano sulla pagina ufficiale Instagram di Saie!

Tutte le info su Saie Bari 2023 e le sue importanti opportunità per il mercato dell’edilizia e dell’impiantistica possono essere richieste QUI

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.