Saie Bari 2025. Progettazione e Digitalizzazione tra i principali settori espositivi

Condividi

Saie 2025 – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti – è la fiera riconosciuta dal mercato per favorire efficacemente l’incontro tra professionisti del sistema delle costruzioni e valorizzare prodotti e soluzioni d’eccellenza di tutta la filiera, edile e impiantistica.
La prossima edizione si svolgerà a Bari presso la Nuova Fiera del Levante dal 23 al 25 ottobre 2025.

Progettazione e Digitalizzazione è uno dei principali settori espositivi di Saie e, confermando il suo ruolo di punto di riferimento del comparto, la principale fiera italiana delle costruzioni ha supportato l’ottava edizione di Bim&Digital Award, il prestigioso riconoscimento dedicato all’innovazione digitale in edilizia, promosso da Clust-Er Build in collaborazione proprio con Saie e Assobim.

Bim&Digital Award lo scorso 6 dicembre presso il Tecnopolo Bologna Cnr ha assegnato i premi ai vincitori, selezionando i progetti che meglio hanno saputo interpretare il cambiamento e sfruttare le innovazioni digitali – come il Bim – per migliorare i processi di progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione nel settore delle costruzioni.

L’edizione di quest’anno ha premiato aziende, enti universitari, professionisti e studi di progettazione che si sono distinti per la qualità e l’innovazione dei loro progetti. La competizione ha coperto un ampio spettro di categorie, offrendo uno sguardo completo sulle migliori pratiche digitali in ambito edilizio e infrastrutturale.

L’elenco completo dei vincitori e le dichiarazioni dei partecipanti sono disponibili qui.

Saie conferma quindi la sua visione sui temi dell’innovazione e della digitalizzazione traducendosi, durante le giornate di fiera, nel proporre ai visitatori spunti e stimoli sempre nuovi, presentando le innovazioni di mercato in tutti gli ambiti delle costruzioni.

A questo proposito, il settore Progettazione e Digitalizzazione di Saie Bari 2025 (Nuova Fiera del Levante, 23/25 ottobre) sarà proprio il focus dedicato alla digitalizzazione rappresentato da un’area espositiva, da piazze tematiche dimostrative e da iniziative specifiche in cui produttori e rivenditori di software e hardware potranno incontrare professionisti che cercano soluzioni per rendere la progettazione più efficiente e sostenibile e ottenere un supporto per una più accurata gestione di edifici e infrastrutture.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale