Saie Infrastrutture: l’approfondimento sulle infrastrutture del Centro Sud Italia e del territorio pugliese

Condividi
(foto Saie)

Infrastrutture stradali, ponti, viadotti, porti, ferrovie, intermodalità e molto altro.All’interno del percorso SAIE Infrastrutture verranno mostrate le eccellenze delle tecnologie italiane e approfonditi i temi più importanti del momento: networking, confronto ed aggiornamento sulla correlazione tra infrastrutture e sostenibilità, rigenerazione urbana, digitalizzazione e innovazione.

In particolare, si affronterà l’emergenza climatica e il dissesto idrogeologico che rendono necessario un adeguamento delle infrastrutture del territorio; si parlerà poi del PNRR e del piano di sviluppo delle infrastrutture portuali per il sud Italia; di diagnosticacontrollo e digitalizzazione delle infrastrutture; della riqualificazione degli spazi urbani e del waterfront di Bari.

Il programma

Giovedì 19 ottobre
Digitalizzazione e infrastrutture: appalto, progetto, imprese, direzione lavori
Soluzioni per la digitalizzazione delle infrastrutture
Sviluppo delle aree portuali: pnrr e progetti in corso
Opere marittime: progetto e materiali

Venerdì 20 ottobre
Diagnostica e controlli delle infrastrutture
Soluzioni per la diagnostica e i controlli nelle infrastrutture

Alluvioni, siccità, dissesto idrogeologico, ripristino della natura: progettare la resilienza del territorio – in collaborazione con AIS

Sabato 21 ottobre
Spazi urbani e viabilità dolce
Soluzioni per la viabilità dolce

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Eclisse

Eclisse ha trasformato il controtelaio in un sistema evoluto di design e tecnologia. Con oltre 40 brevetti e un impegno concreto per la sostenibilità, l’azienda veneta guida il cambiamento verso un’edilizia moderna, efficiente e rispettosa dell’ambiente.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Builder | Cmg Ristrutturazioni

Nata da una tradizione familiare nel settore delle costruzioni, Cmg Ristrutturazioni è diventata un punto di riferimento per le ristrutturazioni residenziali tra Parma, Modena e Reggio Emilia, grazie a un metodo chiaro, efficace e attento al design.