Saie partner dell’ottava Conferenza Nazionale Ibimi buildingSmart Italia

Condividi

Saie – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti – è media partner dell’ 8ª Conferenza Nazionale organizzata da Ibimi buildingSmart Italia il prossimo 10 aprile 2025, presso l’Auditorium Antonianum di Roma, un appuntamento di riferimento per istituzioni, aziende e professionisti del settore delle costruzioni.

L’edizione 2025 della Conferenza, intitolata “Infinito openBim: collaborazione aperta e innovazione senza limiti per il futuro del settore delle costruzioni”, esplorerà l’evoluzione dell’openBim, un approccio che garantisce interoperabilità, durabilità del dato e collaborazione tra tutti gli attori della filiera.

(foto Saie)La giornata si aprirà alle ore 9:30 e vedrà la partecipazione di oltre 20 relatori, che interverranno in quattro sessioni tematiche per approfondire le soluzioni innovative, le best practice e le strategie per la gestione e la condivisione dei dati digitali lungo l’intero ciclo di vita dei progetti edilizi.

Oltre ai lavori in Sala Plenaria, il pubblico avrà la possibilità di partecipare a workshop tematici e interattivi con dimostrazioni pratiche delle metodologie e delle tecnologie illustrate. La giornata offrirà inoltre numerose occasioni di networking, favorendo il confronto e la condivisione di esperienze tra i professionisti del settore.

Anche quest’anno, la Conferenza Nazionale potrà contare sul supporto di Agid – Agenzia per l’Italia Digitale, Cng – Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e della Regione Lazio. La rinnovata fiducia da parte delle istituzioni conferma il ruolo centrale di Ibimi nell’innovazione Bim e nello sviluppo delle tecnologie digitali per il settore delle costruzioni.

La Conferenza Nazionale di Ibimi buildingSmart Italia è un’occasione unica per esplorare le prospettive dell’openBim e confrontarsi con i principali stakeholder del settore.
Un appuntamento imprescindibile per chi vuole essere protagonista dell’innovazione digitale nelle costruzioni, che nella scorsa edizione ha registrato quasi 300 partecipanti in presenza e oltre 150 in diretta streaming.

I professionisti della community di Saie hanno la possibilità di partecipare alla conferenza con uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto.
Il programma ufficiale della giornata e il link per registrarsi sono disponibili qui (inserisci il codice SAIE50 per ricevere lo sconto).

La strategica partnership tra Saie e Ibimi buldingSmart Italia culminerà nella prossima edizione della Fiera delle Costruzioni (Bari, Nuova Fiera del Levante 23 – 25 ottobre 2025), con aree espositive e workshop tematici organizzate da Ibimi buildingSmart Italia nell’ambito del settore Progettazione e Digitalizzazione di Saie Bari 2025.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale