Saint-Gobain. Annunciati i vincitori della fase nazionale del Trofeo Italia 2022

Condividi
(foto Saint-Gobain)

Si sono da poco concluse le votazioni dei migliori cantieri italiani per il Trofeo Italia 2022, promosso da Saint-Gobain, leader mondiale dell’edilizia sostenibile.

I progetti vincitori delle cinque categorie

(foto Saint-Gobain)

 Sono stati decretati i progetti vincitori delle cinque categorie in gara.Tra questi sono stati scelti i due interventi che rappresenteranno il nostro Paese al Saint-Gobain International Gypsum Trophy 2023 che si terrà ad Atene il 28 aprile 2023.

Nello specifico i vincitori sono:   Centro PIME, Milano per la categoria “controsoffitti”; Hotel St. Martin, Roma per la categoria “edilizia non residenziale”; la Scuole dell’infanzia nel quartiere San Paolo, Cunero per la categoria “innovazione e sostenibilità”; il complesso residenziale a Cagliarli per la categoria “edificio residenziale” e infine The One Caorle – Hotel & Apartments a Carole per la categoria “Lastre”.

Tra questi, i primi due progetti sono stati scelti da una giuria tecnica per rappresentare il nostro Paese all’International Trophy 2023. Il progetto decretato vincitore della categoria Controsoffitti, il Centro PIME a Milano – un polo di cultura, esposizioni, incontri, informazione e intrattenimento del Pontificio Istituto Missioni Estere – è stato oggetto di un’importante ristrutturazione su tutti i 1.400 metri quadrati di superficie, un tempo destinati a cantine e magazzini.

Anche l’Hotel St. Martin di Roma, progetto vincitore della categoria Non Residenziale nonché secondo rappresentante italiano all’International Gypsum Trophy, è stato protagonista di un’importante ristrutturazione: il nuovo Hotel St. Martin nasce dall’idea di trasformare un complesso per uffici in disuso in un’elegante struttura ricettivo-alberghiera.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.