Produzione | Management

Terrasini aggiunge alla carica di amministratore delegato quella di Ceo di Saint-Gobain Italia

Condividi
Gaetano Terrasini, ad di Saint-Gobain Italia ora è anche Ceo dell’azienda. Inizia la sua carriera nel Gruppo nel 1996 e da allora ha occupato diverse posizioni all’interno del settore Abrasivi per diventare amministratore delegato nel 2017. Di recente è stato nominato presidente di Fivra.
Gaetano Terrasini | Ad e ceo Saint-Gobain Italia.

Gaetano Terrasini, amministratore delegato del Gruppo Saint-Gobain Italia dal primo luglio ha assunto l’incarico di Ceo.

Gaetano Terrasini, nato a Palermo nel 1971, laurea in Ingegneria Chimica presso il Politecnico di Milano e Mba Escp-Eap a Parigi, entra a far parte del Gruppo Saint-Gobain nel 1996.

Occupa diverse posizioni all’interno del settore Abrasivi, quindi ne viene nominato direttore generale per Spagna, Marocco e Portogallo.

Dopo diversi incarichi direzionali che lo portano anche all’estero, rientra in Italia nel 2017, dove assume il ruolo di amministratore delegato di Saint-Gobain Italia spa, società che raggruppa marchi noti nel mondo dei materiali per la costruzione quali GyprocIsoverWeber Ecophon.

È anche neo presidente dell’Associazione Fivra (Fabbriche Isolanti Vetro e Roccia Associate).

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Bim&Digital Award 2025. Premiati i progetti più innovativi

I vincitori del Bim&Digital Award 2025, che celebra l’eccellenza nella trasformazione digitale delle costruzioni. Il riconoscimento è promosso da Clust-Er Build, Assobim e Saie – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti.