Saint-Gobain ha acquisito Isoltech

Condividi

Saint-Gobain rafforza il suo portafoglio di prodotti chimici per l’edilizia con l’acquisizione di Isoltech, produttore di calcestruzzo cellulare

Saint Gobain - Isoltech - Crhyso calcestruzzo cellulare (foto Saint-Gobain)

Fondata nel 1987, Isoltech è un produttore italiano di additivi specializzato nella tecnologia del calcestruzzo cellulare utilizzato nella produzione di calcestruzzo leggero.

Le sue soluzioni sono ampiamente riconosciute per il loro eccellente isolamento termico e acustico, nonché per la loro resistenza al fuoco, riciclabilità, permeabilità al vapore e all’acqua.

L’azienda che gestisce uno stabilimento produttivo a Verdellino, nel nord Italia, serve i mercati del calcestruzzo preconfezionato, del prefabbricato e dei massetti.

Isoltech – Saint-Gobain: i benefici dell’accordo

Isoltech beneficerà dell’esperienza, dell’innovazione e delle capacità di R&D di Chryso negli additivi per calcestruzzo per supportare i clienti nello sviluppo di materiali a basse emissioni di carbonio e sfruttare una presenza geografica globale.

L’operazione è in linea con il piano strategico di Saint-Gobain “Grow & Impact”, che mira sia a rafforzare la leadership mondiale del Gruppo sia ad accelerarne la crescita, arricchendo la gamma di soluzioni per l’edilizia leggera e sostenibile.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.