Saint-Gobain Italia. La soluzione per i vecchi cappotti

Condividi
(foto Saint-Gobain)

Versatile e con una tecnica applicativa che lo rende idoneo a ogni tipologia di supporto, webertherm robusto universal di Saint-Gobain coniuga le prestazioni di un sistema a cappotto con la robustezza e la solidità di una muratura tradizionale.

Inoltre, considerando che i primi cappotti sono comparsi in Italia intorno alla fine degli anni ´70 e perciò la domanda di manutenzione e sostituzione va costantemente aumentando, il sistema è stato studiato per essere applicato anche su cappotti esistenti, così da evitare gli oneri relativi allo smontaggio e al relativo smaltimento e incorporare anche il loro potere isolante.

A seconda della scelta dell’isolante, le prestazioni posso essere adeguate alle esigenze specifiche: il pannello in lana di vetro Isover Clima34 G3, per esempio, composto da oltre il 75% di materiale riciclato, conferisce al sistema isolamento termo-acustico unito a traspirabilità e una classe di reazione al fuoco A2-s1,d0.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.