Saint-Gobain Italia. La soluzione per i vecchi cappotti

Condividi
(foto Saint-Gobain)

Versatile e con una tecnica applicativa che lo rende idoneo a ogni tipologia di supporto, webertherm robusto universal di Saint-Gobain coniuga le prestazioni di un sistema a cappotto con la robustezza e la solidità di una muratura tradizionale.

Inoltre, considerando che i primi cappotti sono comparsi in Italia intorno alla fine degli anni ´70 e perciò la domanda di manutenzione e sostituzione va costantemente aumentando, il sistema è stato studiato per essere applicato anche su cappotti esistenti, così da evitare gli oneri relativi allo smontaggio e al relativo smaltimento e incorporare anche il loro potere isolante.

A seconda della scelta dell’isolante, le prestazioni posso essere adeguate alle esigenze specifiche: il pannello in lana di vetro Isover Clima34 G3, per esempio, composto da oltre il 75% di materiale riciclato, conferisce al sistema isolamento termo-acustico unito a traspirabilità e una classe di reazione al fuoco A2-s1,d0.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.