What’s New | Involucro edilizio

Saint-Gobain Italia. Lastre armate su entrambe le facce

Condividi
(Foto Saint-Gobain)

Gyproc Glasroc X di Saint-Gobain Italia è stata appositamente progettata per applicazioni esterne e rappresenta una soluzione ideale per tamponamenti a secco, con finitura diretta o con sistema a cappotto, per facciate ventilate e controsoffitti.

Si tratta di una lastra armata su entrambe le facce da tessuto in fibra di vetro (glass mat) e finita con un rivestimento resistente ai raggi Uv. I rivestimenti in fibra di vetro sono coesi con il nucleo in gesso, rendendo la lastra altamente resistente e solida, dall’eccezionale integrità e garantendo eccellenti prestazioni in esterno e in ambienti umidi e una maggiore resistenza all’esposizione alle intemperie, fino ad un massimo di 6 mesi prima dell’applicazione della finitura.

(Foto Saint-Gobain)
(Antonio Radaelli)

«Saint-Gobain Italia ha progettato l’innovativa lastra in gesso fibrorinforzato Gyproc Glasroc X: un prodotto ad alte prestazioni con un nucleo in gesso che, grazie alla presenza di additivi speciali, la rende resistente all’umidità e alla muffa. Unisce perfettamente le prestazioni tecniche alle richieste di elevata impermeabilità, che la rendono adatta sia per ambienti esterni sia in ambienti interni come cucine e bagni» ANTONIO RADAELLI. Direttore Marketing Saint-Gobain Italia

(Foto Saint-Gobain)

Gyproc Glasroc X è ideale da usare come base per le applicazioni di tipo Etics (External Thermal Insulation Composite System, meglio conosciuto come sistema “a cappotto”) o finitura con rasatura cementizia e rivestimento colorato a spessore (a base acrilica o silossanica). Questa lastra ad alte prestazioni può essere utilizzata per aree che richiedono un’elevata impermeabilità ed è stata appositamente progettata per applicazioni esterne.

(Foto Saint-Gobain)

La lastra Gyproc Glasroc X è adatta alla realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti ad elevate prestazioni in termini di resistenza meccanica, all’acqua e all’umidità, anche in ambienti esterni.

I sistemi costruttivi a secco Saint-Gobain a marchio Gyproc che utilizzano le lastre Gyproc Glasroc X rispondono inoltre ai requisiti minimi ambientali imposti dal Decreto sui Cam (D.M. 11 Ottobre 2017).

Leggi anche

Prestazioni delle facciate a garanzia del comfort interno

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale