Saint-Gobain. Soluzioni per infrastrutture in calcestruzzo

Condividi

Saint-Gobain parteciperà a Saie 2025 – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti, in programma presso la Fiera del Levante di Bari dal 23 al 25 ottobre. L’appuntamento è nell’Area Conpaviper, dove l’azienda presenterà le sue soluzioni Chryso e Gcp per strutture e infrastrutture in calcestruzzo

Saint-Gobain al Saie Bari 2025 con le soluzioni per strutture in calcestruzzo (foto Saint-Gobain)

Saint-Gobain al Saie Bari 2025 si presenta come protagonista dell’edilizia sostenibile e dell’innovazione tecnologica.

Presso lo stand C10 del Padiglione 19, all’interno dell’area Conpaviper, il Gruppo esporrà uno spazio espositivo di 32 mq interamente dedicato alle soluzioni a marchio Chryso e Gcp.

Soluzioni per l’edilizia resiliente e innovativa

I sistemi presentati da Saint-Gobain al Saie 2025 rispondono alle esigenze di innovazione, durabilità e sostenibilità delle infrastrutture contemporanee.

Grazie alle tecnologie Chryso e Gcp, sarà possibile esplorare nuove formulazioni per il calcestruzzo in grado di migliorare le prestazioni meccaniche, ridurre l’impatto ambientale e garantire una maggiore efficienza costruttiva.

«La nostra ambizione è quella di rendere il mondo una casa migliore. Sia dal punto di vista del comfort abitativo, ma anche dal punto di vista della sicurezza e della sostenibilità ambientali. Secondo il nostro punto di vista, un approccio del genere è impossibile senza partire dai materiali utilizzati in edilizia che devono essere progettati in modo sostenibile fin dalla loro concezione. E proprio in questo senso, sarà il calcestruzzo il vero protagonista del nostro stand al Saie per valorizzarne le caratteristiche di efficienza e sostenibilità ambientale». Gaetano Terrasini, Ad Saint-Gobain Italia & Grecia

Area tecnica e Saint-Gobain Academy

Accanto alla zona tecnica dedicata ai prodotti e alle innovazioni per il calcestruzzo, sarà presente un spazio istituzionale dedicato al Gruppo Saint-Gobain in Italia e alla Saint-Gobain Academy.

L’Academy rappresenta oggi un punto di riferimento per la formazione tecnica e specialistica nel settore delle costruzioni, grazie a un’offerta ampia e diversificata di corsi, workshop e attività di aggiornamento per professionisti, imprese e progettisti.

(foto Saint-Gobain)

Interventi tecnici Saint-Gobain al Saie 2025

Durante Saie 2025, Saint-Gobain parteciperà attivamente al programma convegnistico con una serie di interventi tecnici dedicati alla progettazione sostenibile e all’innovazione nel calcestruzzo.

Ecco il calendario degli appuntamenti

Mercoledì 23 ottobre

  • Ore 11.00 – 13.00 | Arena Saie Incalcestruzzo, Pad. 19 – A26
    “La prevenzione della fessurazione delle strutture in calcestruzzo”
  • Ore 14.30 – 16.30 | Arena Saie Incalcestruzzo, Pad. 19 – A26
    “Riferimenti e indicazioni per la progettazione di opere sostenibili in calcestruzzo (Pdr)”

Giovedì 24 ottobre

  • Ore 11.00 – 13.00 | Arena Saie Incalcestruzzo, Pad. 19 – A26
    “Calcestruzzo in ambito marino: dalla resistenza ai cloruri alla tenuta idraulica”

Attraverso questi momenti di confronto e formazione, Saint-Gobain conferma il proprio impegno nel promuovere una cultura dell’edilizia innovativa e responsabile, al fianco di imprese e progettisti.

Saint-Gobain al Saie 2025 per costruire un futuro sostenibile

Con la partecipazione al Saie 2025, Saint-Gobain Italia riafferma il suo ruolo di partner strategico per il settore delle costruzioni, impegnato a migliorare il comfort abitativo e a ridurre l’impatto ambientale delle opere.

In linea con la propria ragion d’essere – “Making the world a better home” –, l’azienda continua a guidare la transizione verso un’edilizia più sicura, efficiente e sostenibile.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fakro. Continua la strategia sostenibile Go Green

Fakro investe nella sostenibilità con un impianto fotovoltaico da 2.105 kWp. L’azienda riduce così le emissioni di Co₂ e promuove l’energia rinnovabile nella produzione, in fede alla strategia Go Green