Saint-Gobain. Soluzioni per infrastrutture in calcestruzzo

Condividi

Saint-Gobain parteciperà a Saie 2025 – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti, in programma presso la Fiera del Levante di Bari dal 23 al 25 ottobre. L’appuntamento è nell’Area Conpaviper, dove l’azienda presenterà le sue soluzioni Chryso e Gcp per strutture e infrastrutture in calcestruzzo

Saint-Gobain al Saie Bari 2025 con le soluzioni per strutture in calcestruzzo (foto Saint-Gobain)

Saint-Gobain al Saie Bari 2025 si presenta come protagonista dell’edilizia sostenibile e dell’innovazione tecnologica.

Presso lo stand C10 del Padiglione 19, all’interno dell’area Conpaviper, il Gruppo esporrà uno spazio espositivo di 32 mq interamente dedicato alle soluzioni a marchio Chryso e Gcp.

Soluzioni per l’edilizia resiliente e innovativa

I sistemi presentati da Saint-Gobain al Saie 2025 rispondono alle esigenze di innovazione, durabilità e sostenibilità delle infrastrutture contemporanee.

Grazie alle tecnologie Chryso e Gcp, sarà possibile esplorare nuove formulazioni per il calcestruzzo in grado di migliorare le prestazioni meccaniche, ridurre l’impatto ambientale e garantire una maggiore efficienza costruttiva.

«La nostra ambizione è quella di rendere il mondo una casa migliore. Sia dal punto di vista del comfort abitativo, ma anche dal punto di vista della sicurezza e della sostenibilità ambientali. Secondo il nostro punto di vista, un approccio del genere è impossibile senza partire dai materiali utilizzati in edilizia che devono essere progettati in modo sostenibile fin dalla loro concezione. E proprio in questo senso, sarà il calcestruzzo il vero protagonista del nostro stand al Saie per valorizzarne le caratteristiche di efficienza e sostenibilità ambientale». Gaetano Terrasini, Ad Saint-Gobain Italia & Grecia

Area tecnica e Saint-Gobain Academy

Accanto alla zona tecnica dedicata ai prodotti e alle innovazioni per il calcestruzzo, sarà presente un spazio istituzionale dedicato al Gruppo Saint-Gobain in Italia e alla Saint-Gobain Academy.

L’Academy rappresenta oggi un punto di riferimento per la formazione tecnica e specialistica nel settore delle costruzioni, grazie a un’offerta ampia e diversificata di corsi, workshop e attività di aggiornamento per professionisti, imprese e progettisti.

(foto Saint-Gobain)

Interventi tecnici Saint-Gobain al Saie 2025

Durante Saie 2025, Saint-Gobain parteciperà attivamente al programma convegnistico con una serie di interventi tecnici dedicati alla progettazione sostenibile e all’innovazione nel calcestruzzo.

Ecco il calendario degli appuntamenti

Mercoledì 23 ottobre

  • Ore 11.00 – 13.00 | Arena Saie Incalcestruzzo, Pad. 19 – A26
    “La prevenzione della fessurazione delle strutture in calcestruzzo”
  • Ore 14.30 – 16.30 | Arena Saie Incalcestruzzo, Pad. 19 – A26
    “Riferimenti e indicazioni per la progettazione di opere sostenibili in calcestruzzo (Pdr)”

Giovedì 24 ottobre

  • Ore 11.00 – 13.00 | Arena Saie Incalcestruzzo, Pad. 19 – A26
    “Calcestruzzo in ambito marino: dalla resistenza ai cloruri alla tenuta idraulica”

Attraverso questi momenti di confronto e formazione, Saint-Gobain conferma il proprio impegno nel promuovere una cultura dell’edilizia innovativa e responsabile, al fianco di imprese e progettisti.

Saint-Gobain al Saie 2025 per costruire un futuro sostenibile

Con la partecipazione al Saie 2025, Saint-Gobain Italia riafferma il suo ruolo di partner strategico per il settore delle costruzioni, impegnato a migliorare il comfort abitativo e a ridurre l’impatto ambientale delle opere.

In linea con la propria ragion d’essere – “Making the world a better home” –, l’azienda continua a guidare la transizione verso un’edilizia più sicura, efficiente e sostenibile.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Anfit. Bonus 2026: serve lo sconto in fattura

Il presidente di Anfit, Marco Rossi, sottolinea che il Disegno di Legge di Bilancio 2026 non contempli il ricorso allo sconto in fattura, neppure limitatamente agli interventi ecobonus, uno strumento che l’associazione ritiene fondamentale per sostenere un comparto in forte rallentamento.

Saint-Gobain. Soluzioni per infrastrutture in calcestruzzo

Saint-Gobain parteciperà a Saie 2025 – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti, in programma presso la Fiera del Levante di Bari dal 23 al 25 ottobre. L’appuntamento è nell’Area Conpaviper, dove l’azienda presenterà le sue soluzioni Chryso e Gcp per strutture e infrastrutture in calcestruzzo

Kimo. Innovazione e dialogo strategico al primo Vision Retreat

Kimo Srl, realtà specializzata in Sales Force Automation e portali B2B per edilizia, idrotermosanitario, elettrico e ferramenta, ha organizzato, in collaborazione con L’Accademia dello Showroom, la prima edizione del “Vision Retreat”. L’evento esclusivo di due giorni ha riunito imprenditori e manager del settore per condividere esperienze, visioni e strategie legate alla digitalizzazione della distribuzione. I partecipanti hanno potuto confrontarsi in workshop interattivi e visitare un laboratorio d’eccellenza dell’innovazione, vivendo momenti di apprendimento pratico e ispirazione.