Produzione | San Marco

Decorativo per interni traspirabile a base minerale

Condividi
La nuova finitura per interni a base minerale, applicabile su superfici murarie in gesso, intonaco e cartongesso, di San Marco, permette di personalizzare le pareti con differenti effetti materici a seconda dell’abilità e dell’estro creativo di chi la applica. Fenice, grazie alle sue caratteristiche, rispetta la salute e l’ambiente ed è classificato Indoor Air Quality A+.

Messo a punto da San Marco, Fenice è il nuovo rivestimento decorativo per interni nato dalla volontà di rivisitare in chiave moderna il classico con versatilità. Un prodotto facile da applicare e dotato di un’elevata traspirabilità che permette di ottenere effetti sia classici che di tendenza.

In base alle modalità di applicazione è possibile realizzare tre diversi effetti materici:

  • l’effetto Roccia, ideale per chi apprezza un taglio minimal, si ottiene stendendo il decorativo con il frattazzo senza ricoprire totalmente la superficie; utilizzando la stessa tecnica e due nuance differenti, è possibile creare raffinate trame bicolore che generano un vivace movimento sulle pareti.
  • L’effetto Belmarmo ricrea un effetto dalle morbide increspature e rilievi, ottenibile modellando la finitura con il frattazzo in base all’effetto finale desiderato.
  • L’effetto Storia, che riproduce rigature parallele tra loro con sfumature più scure e zone lucide/opache, è invece ottenibile grazie a un sapiente uso del particolare frattazzo zerbino.

Fenice è un prodotto a base minerale che rispetta la salute e l’ambiente, poiché non rilascia sostanze volatili, promuove il comfort abitativo, previene l’insorgenza di muffa e dei classici fenomeni di degrado legati all’umidità ed è classificato Indoor Air Quality A+.

Infine, il decorativo del brand veneto può essere steso su superfici murali in intonaco, gesso e cartongesso nuove o già verniciate ed è declinabile, inoltre, in un’ampia gamma di colorazioni grazie al sistema tintometrico Marcromie. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.