Produzione | Sanitrit

Stazioni di sollevamento automatiche per posa a pavimento

Condividi
Sanitrit presenta le due nuove stazioni di sollevamento Sanicom 1 e Sanicom 2 adatte alla posa a pavimento. Si distinguono per la loro semplicità d’installazione perché non necessitano di pozzetto né di lavori di muratura o scavi. La manutenzione è facilitata perché dotate di serbatoio autopulente. Sono sicure grazie ai diversi sistemi di allarme.

Sanitrit, attiva a livello mondiale nel settore degli apparecchi sanitari di Sfa Group, allarga la famiglia delle stazioni di sollevamento automatiche per posa a pavimento con i nuovi modelli Sanicom 1 e Sanicom 2.

Sanitrit | Sanicom 1, stazione di sollevamento con portata 14 litri.

Le stazioni di sollevamento Sanitrit consentono lo smaltimento di acque reflue di più unità abitative o commerciali e risolvono numerosi problemi di progettazione. La loro applicazione permette la gestione degli scarichi di lavabo, vasca da bagno, doccia, bidet, lavello, lavastoviglie e lavatrice.

Si distinguono per le seguenti caratteristiche:

  • semplicità d’installazione che è fatta sopra il pavimento (non necessita di pozzetto)
  • non necessitano di lavori di muratura o scavi (pozzetto)
  • manutenzione facilitata
  • igieniche e con serbatoio autopulente
  • sicure grazie ai diversi sistemi di allarme
  • potenti.
Sanitrit | Sanicom 2 | Posa a pavimento più semplice.

Sanicom 1

Sanicom 1 è stata protagonista di un’evoluzione rispetto al modello precedente che l’ha portata a un upgrade decisamente significativo. Il serbatoio è stato reso più capiente, passando da 10 litri ai 14 litri; la manutenzione è stata resa più semplice e immediata, rendendo rimovibile la scatola pressostato; mentre l’inserimento del pulsante per la marcia forzata, del Led d’indicazione di tensione, del tubo di allarme (visibile tramite Led rosso), dell’allarme cablato remoto e della protezione della scatola elettrica con carbone attivo, hanno migliorato la gestione e la funzionalità complessive di Sanicom 1.

Ideale per uso singolo e collettivo, ha una pompa per lo smaltimento delle acque chiare. Il serbatoio in polietilene ad alta densità ha una capienza di 14 litri ed è testato per resistere fino a una temperatura di 90°.

Sanicom 2

Sanicom 2 ha un ingresso su due lati per una maggiore flessibilità di installazione ed è dotata di due pompe che lavorano in modo alternato, condizione indispensabile per un uso collettivo intensivo (ristoranti, palestre, centri commerciali).

La centralina di controllo a distanza permette l’avvio forzato e il controllo degli allarmi visivi e sonori. Il serbatoio in polietilene ad alta densità ha una capienza di 34,5 litri ed è testato per resistere fino a una temperatura di 90°.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.