SanMarco vince il premio Klimahouse Trend

Condividi
(foto SanMarco)
(foto SanMarco)

Giunto alla sua XI° edizione, Klimahouse Trend è un riconoscimento speciale istituito da Fiera Bolzano in collaborazione con New Business Media del Gruppo Tecniche Nuove, che premia le aziende che hanno presentato materiali o sistemi costruttivi in grado di coniugare tecnologie e soluzioni innovative che si distinguono per elevate caratteristiche di risparmio energetico. Nella categoria Sistemi Isolanti (isolamento termico e acustico) quest’anno SanMarco trionfa con il sistema Thermoreal Sm, un innovativo sistema a cappotto per l’isolamento termico degli edifici costituito da pannelli prefabbricati mediante l’assemblaggio di schiuma poliuretanica, quarzite e listelli di laterizio faccia a vista “a pasta molle” SanMarco.

Fernando Cuogo
Fernando Cuogo

«Ci inorgoglisce questo importante riconoscimento rivolto alla nostra capacità di pensare a soluzioni costruttive che coniughino efficienza energetica e ambientale arricchendo il valore estetico e la modernità del fabbricato, e di realizzare costruzioni responsabili, moderne, rispettose dell’ambiente, salubri e confortevoli per chi ci vive». Fernando Cuogo, direttore generale di SanMarco-Terreal Italia

(foto SanMarco)
(foto SanMarco)

La giuria ha sottolineato che il sistema rappresenta una novità assoluta nel campo della prefabbricazione: i pannelli di Thermoreal Sm presentano, infatti, già assemblati i listelli in laterizio nella disposizione e nella finitura di superficie e colore richieste dalla committenza, e devono quindi solo essere fissati meccanicamente al supporto attraverso tasselli forniti nel kit. Queste caratteristiche rendono il sistema ideale tanto nei casi di ristrutturazione quanto nella nuova edificazione. Tra i vantaggi  sicuramente la lunga durabilità e l’assenza di manutenzione, oltre alla semplicità di posa.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.