Perché pensi di poter vincere?
Perché cerchiamo sempre di dare il massimo servizio ed attenzione ai nostri clienti; la conoscenza e l’ascolto ci permettono di modificare continuamente la nostra missione di vendita con l’obiettivo di evolvere e crescere insieme.
Una squadra appassionata, vera chiave di successo del nostro punto vendita, è il nostro grande orgoglio.
Servizio, innovazione, cura dei dettagli, ascolto del cliente e una squadra appassionata sono gli elementi che ci rendono “unici” e orgogliosi di quel che facciamo tutti i giorni.
Quali sono le aree di eccellenza in cui pensi di aver sviluppato soluzioni innovative e per le quali candidi il tuo punto vendita?
VISUAL & LAYOUT:
Il negozio è un punto di riferimento sul territorio per il cliente privato. La struttura esterna si presenta con un design moderno e raffinato.
La Showroom si sviluppa su due piani ed è divisa per ambienti seguendo un percorso.
L’offerta di Edilcomes superfici & design contempla prodotti Made in Italy per tutto ciò che riguarda i settori “arredo bagno” e “superfici”, con un marcato orientamento verso le più attuali tendenze del design.
All’interno della Showroom, di oltre 500 mq, sono a disposizione varie soluzioni ed arredi per il bagno, oltre a sistemi espositivi a parete per le campionature di materiali da rivestimento e ad un’area tecnica dedicata alle superfici tra cui parquet e i materiali naturali (vedi foto allegate alla candidatura).
STORE PROMOTION:
Periodicamente la showroom si trasforma in “contenitore” di eventi e di suggestioni, uno spazio di approfondimento dove ritrovarsi con colleghi e clienti per restare aggiornati sulle varie tematiche legate al concetto di wellness abitativo.
Ultimo evento in store realizzato:
9 aprile – evento This/ability: architettura, comunicazione e disabilità. In collaborazione e con gli interventi di Ausisan, Valdama.
Un’intera sezione del sito è dedicata al supporto, alle soluzioni e alla progettazione per le disabilità > https://www.edilcomes.com/this-ability/
Una casa è perfettamente accessibile quando una persona con disabilità può sentirsi autonoma al 100%.
Tantissimi altri gli eventi realizzati con i principali brand di arredo e finiture in occasione di nuove ambientazioni o lancio di prodotti.
INNOVATIVE STRATEGY:
All’interno della nostra showroom abbiamo realizzato ambienti ad hoc dove degli specialisti ricevono i clienti per consigli, suggerimenti e progetti personalizzati.
Abbiamo già realizzato spazi dedicati a: cucine, infissi, tappezzeria e carta da parati.
L’ultima realizzazione è uno spazio speciale di Illuminotecnica: un’illuminazione a misura d’uomo ed una particolare progettazione di luci che metta al centro di tutto gli effetti che la luce ha sul benessere e sul ritmo biologico dell’uomo. A disposizione dei clienti ci sarà un’architetto specializzato (su appuntamento).
BEST SERCOMATED RETAILER:
Lato edilizia stiamo realizzando degli eventi “A colazione con…” sempre di venerdì dalle ore 7.30 alle 12.00 alternando a rotazione i nostri principali partner della produzione e con invito ad hoc a tutti i nostri clienti artigiani.
Obiettivo formare sui prodotti, informare su nuove tecnologie e fare offerte dedicate ai nostri clienti.
Evento già realizzato in collaborazione con: Mapei, Polyglass, Laterlite, Maxima, Fila e molti altri ancora…
Elenca i 5 punti di forza
Il punto vendita ha: magazzino edile + showroom finiture e arredamento + ferramenta con centro colore
1) layout e progettazione dello spazio del negozio – esterno ed interno showroom
2) Eventi in store – coinvolgimento del territorio
3) Servizio al cliente
4) La forza della squadra (investimenti sul piano formativo e specializzazione aree a tema)
5) Strategie innovative
Il punto vendita ha di recente attivato delle iniziative in partnership con uno o più produttori? Di che tipo?
Realizziamo spesso eventi in store con il supporto dei partner della Produzione. Sia lato Showroom sia lato edilizia (vedi Innovative Strategy)
Abbiamo coinvolto tutti i principali partner ed i leader di mercato.