Perché pensi di poter vincere?
Tutta la nostra forza vendita (e non solo) sa dove stiamo andando e perché.
Solo attraverso la condivisione ed il confronto nascono idee innovative fondamentali, per ideare strategie vincenti per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti.
Quali sono le aree di eccellenza in cui pensi di aver sviluppato soluzioni innovative e per le quali candidi il tuo punto vendita?
VISUAL & LAYOUT:
I nostri showroom sono strutture mediamente di 2000 mq dove il cliente privato e professionisti hanno l’opportunità di vedere diverse categorie merceologiche (pavimenti, bagni, cucine, porte ed infissi) mescolate in un unico ambiente. I nostri ambienti sono curati nei minimi dettagli come se ci si trovasse in una vera casa.
I nostri negozi professionali sono sviluppati in circa 1500 mq coperti, dove i reparti edilizia, termoidraulica e ferramenta sono esposti su scaffali con prezzi esposti e il cliente ha la possibilità di servirsi da solo.
STORE PROMOTION:
Organizziamo molto spesso eventi in store dove coinvolgiamo i nostri clienti fidelizzati.
– open day
– eventi con crediti
– convegni
– formazioni
– giochi
INNOVATIVE STRATEGY:
Per i clienti privati la strategia è quella di fissare un appuntamento con un nostro consulente per essere seguiti senza interruzioni e distrazioni e ovviamente ampliare il più possibile i servizi che gli possiamo mettere a disposizione, come il montaggio di alcuni prodotti o il disbrigo di pratiche burocratiche.
Per i clienti business l’obiettivo è la fidelizzazione, non solo attraverso ottima consulenza, prezzi e servizi, allo stesso tempo con esperienza da vivere insieme al di fuori dell’ambito lavorativo (partite di calcio, degustazioni in cantina, golf, pranzi e cene).
WEB STRATEGY:
La nostra web strategy si rivolge:
– ai clienti privati con l’obiettivo di dare loro inspirazioni sulla loro nuova casa e con lo scopo finale di fissare un appuntamento, durante i mesi di campagna marketing fissiamo circa 50 appuntamenti al giorno;
– ai clienti business per raccontargli chi siamo, cosa facciamo e quali sono i nostri plus;
– ai dipendenti per condividere i valori della nostra azienda e l’importanza delle risorse umane.
Elenca i 5 punti di forza
Risorse umane
Location
Layout punto vendita
Capacità di coinvolgere i clienti business
Pubblicità
Il punto vendita ha di recente attivato delle iniziative in partnership con uno o più produttori? Di che tipo?
Open day
Visite presso aziende fornitrici
Eventi presso i nostri punti vendita
Promozioni prodotto