Perché pensi di poter vincere?
Riteniamo che le scelte fatti in termini di progettazione dello spazio, progettazione delle relazioni commerciali e posizionamento possano essere vincenti; scelte tra l’altro riconosciute come vincenti dai partners stessi che ci seguono con entusiasmo.
Quali sono le aree di eccellenza in cui pensi di aver sviluppato soluzioni innovative e per le quali candidi il tuo punto vendita?
VISUAL & LAYOUT:
Nel progettare lo Showroom abbiamo voluto ricreare uno spazio che possa essere identificato come un «laboratorio di idee e soluzioni», nel quale i prodotti possano essere visti nella loro forma migliore, lasciando poi la personalizzazione ai suggerimenti tecnici e stilistici in modo che professionisti e progettisti possano identificare le migliori soluzioni su misura.
Questo concetto ha dato vita ad uno spazio aperto, neutro, che mette nel giusto rilievo le soluzioni prima dei prodotti; prodotti che diventano funzionali alla progettazione dello spazio stesso.
CONCEPT INNOVATIVO:
La presenza di una «sala corsi/presentazioni» consente l’organizzazione di corsi tecnici legati alla formazione continua per architetti e progettisti, per tecnici, alla formazione commerciale, al lancio e presentazione prodotti, all’organizzazione di eventi.
Lo spazio è concepito per essere “utilizzato” dai clienti per definire e perfezionare il loro progetto di costruzione/ristrutturazione.
STORE PROMOTION:
L’organizzazione periodica di eventi/corsi permette di ottenere visibilità soprattutto nel mondo dei professionisti/architetti.
SERVICE:
L’accoglienza dei clienti è demandata a persone specificatamente formate a recepire le necessità e a fornire la consulenza adeguata al livello tecnico richiesto.
La partnership aperta con i nostri fornitori permette di includere gli stessi partners nel processo della consulenza e preventivazione.
INNOVATIVE STRATEGY:
Riassume i due punti precedenti: collaborazione a tutto tondo tra committente, progettista, Vidori Home Group e partner per soddisfare le richieste.
BEST SERCOMATED RETAILER:
Partecipazione dei partners alla vita commerciale dello showroom con eventi, corsi e promozioni ad hoc.
Elenca i 5 punti di forza
– Offerta di qualità;
– Competenza;
– Consulenza;
– Servizio chiavi in mano;
– Esclusività.
Il punto vendita ha di recente attivato delle iniziative in partnership con uno o più produttori? Di che tipo?
Sì, iniziative commerciali per l’esposizione e promozione di prodotti di alta gamma.
https://www.ciaocomo.it/2022/09/27/vidori-home-group-inaugurato-lo-showroom-di-novedrate/243628/