Schüco. Villa Bonacina, grandi vetrate e aperture ad angolo verso l’esterno

Condividi
(foto Schuco)

Nel cuore della Brianza sorge la nuova costruzione dal nome Villa Bonacina. Questo edificio residenziale in Brianza è è caratterizzato da un approccio progettuale lungimirante, che combina rispetto e valorizzazione del territorio con forme architettoniche all’avanguardia.

Il progetto di Villa Bonacina

L’Arch. Simone Giussani è riuscito a concepire un’architettura delicata e non banale, inserita nella bellezza naturale circostante, eccezionale nella sua semplicità.

(foto Schuco)schu

Per massimizzare l’apporto di luce naturale nella zona giorno e compensare la ridotta accessibilità degli spazi esterni da questi locali, l’Arch. Giussani ha deciso di puntare su “forti trasparenze”, eliminando il più possibile le pareti in muratura a favore di ampie superfici vetrate.

Le soluzioni Schüco per il progetto della Villa

(foto Schuco)

L’architetto ha scelto i sistemi scorrevoli in alluminio Schüco, che – scomparendo integralmente nei setti murari – permettono una perfetta integrazione fra interno ed esterno, trasformando la zona giorno in una sorta di grande outdoor coperto.

Tra i plus, il prodotto Schüco offre un’elevata solidità e flessibilità dell’alluminio, permettono di dotare le abitazioni di soluzioni scorrevoli panoramiche di dimensioni ed eleganza uniche.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.