Scirocco. Design iconico e funzionalità

Condividi
Termoarredo Snake One (foto Scirocco H)
Termoarredo Snake 50 (foto Scirocco H)

Dal design decisamente contemporaneo, Snake è il termoarredo by Scirocco H che si distingue da tutti i radiatori presenti sul mercato.

Snake, frutto del lavoro delle designer Franca Lucarelli e Bruna Rapisarda, è realizzato in acciaio con un tubo a sezione rettangolare di importante dimensione che si avvolge dando vita a tre diverse configurazioni: a serpentina nella versione 50, quadrata in quella 66 o rettangolare nella 85. Un modello dalla forma inconfondibile che unisce design e funzionalità.

Oltre al classico modello la collezione si arricchisce con Snake One, dalle dimensioni generose, ben 500x1730mm; una versione speciale Gold di Snake 50, nata per venire incontro ai gusti dei mercati dell’est Europa e mediorientali. L’ultimo arrivato Snake 50 elettrico, il modello con resistenza elettrica a secco, che può essere installato comodamente in qualsiasi ambiente riducendo al minimo gli interventi d’opere murarie e con consumi elettrici contenuti (potenza max installata di 110W).

Termoarredo Snake 50 Gold (foto Scirocco H)

Snake è un punto di forza nella gamma dei termoarredi di casa Scirocco H, così come ci racconta l’ing. Filippo Arbellia, amministratore delegato dell’azienda: «Sono estremamente orgoglioso di Snake è uno dei nostri prodotti iconici che a distanza di10 anni ancora resta un punto di forza del nostro catalogo. Quando l’abbiamo pensato volevamo creare un termoarredo che potesse racchiudere in se i valori di innovazione estico-funzionale che sono alla base della nostra azienda e appena abbiamo visionato il primo prototipo del radiatore, devo dire, che abbiamo capito subito che quella sarebbe stata la strada giusta da seguire. Due concetti semplici: design minimalista che sposa la funzionalità più razionale, il mercato poi ci ha dato ragione e ha fatto il resto».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.