Se il fissaggio è difficile

Condividi

G&B Fissaggi produce ancoranti chimici in tutte le formulazioni presenti sul mercato: poliestere, vinilestere ed epossidici. I prodotti Gebofix Pro Ve-Sf (formulazione vinilestere) e la resina Epo Plus Re (epossidica 3:1) vantano le più alte approvazioni Eta. Il primo è un ancorante chimico per alte prestazioni

Fissa carichi medi e pesanti su supporti compatti e forati. La resina può essere applicata in fori asciutti o immersi in acqua e anche su legno su cui garantisce comunque buoni valori di tenuta.

La resina Epo Plus Re è ideale per applicazioni strutturali di ristrutturazione e consolidamento, per fissaggi su calcestruzzo con ferri da ripresa in acciaio, fissaggi in fori immersi in acqua e fori carotati e per fissaggi difficili sui principali materiali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Caludio Pianosi, responsabile vendite italia G&B Fissaggi

«Gli ancoranti chimici sono ormai da anni fra gli articoli di punta del pacchetto “prodotti di fissaggio” grazie all’estrema flessibilità di utilizzo su tutti i principali supporti, l’ampio range di carichi sostenibili e l’attuale semplicità di utilizzo. Facile, quindi, prevedere per loro un futuro da protagonisti ancora a lungo; più difficile immaginare, invece, in quale direzione si orienterà la ricerca che già oggi offre una notevole scelta. Le formulazioni presenti fanno riferimento a tre grandi gruppi: poliestere, vinilestere ed epossidici. Normalmente sono resine fornite in cartucce, più raramente in fiale e nella versione colabile in latte. Tutte le formulazioni sono certificate: Ce per calcestruzzo o per muratura alla resistenza al fuoco, dalle certificazioni antisismiche alla certificazione per uso a contatto con acqua potabile. È possibile che si sviluppi ulteriormente l’utilizzo nelle applicazioni più performanti e professionali quali le riprese di getto e le applicazioni strutturali sostituendo i tradizionali impieghi di malte, nella consapevolezza ormai acquisita dai progettisti delle potenzialità importanti del prodotto».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.