Si avvicina la scadenza per la sostituzione dei maniglioni antipanico

Condividi

L’associazione Assoferma – Associazione nazionale fabbricanti serrature, ferramenta e maniglie – ricorda agli operatori del settore, ai distributori e ai venditori che il Decreto Ministeriale del 3 novembre 2004 “Disposizioni relative all’installazione ed alla manutenzione dei dispositivi per l’apertura delle porte installate lungo le vie di esodo, relativamente alla sicurezza in caso d’incendio” che prevedeva l’obbligo di installare maniglioni antipanico marcati Ce entro l’ 11 febbraio 2011 è stato prorogato di ulteriori 24 mesi mediante un secondo Decreto.
Il termine ultimo per la sostituzione dei maniglioni antipanico già installati e sprovvisti di marcatura Ce è il 18 febbraio 2013.
Assoferma, associazione aderente ad Anima, Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia e Affine, offre la sua disponibilità a tutti gli operatori per aggiornamenti e ulteriori informazioni riguardanti tale decreto.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

single

L’abitare cambia volto in Italia

Cresce in Italia il numero di persone che vivono da sole e il mercato immobiliare si adatta: nel 2025 gli acquirenti single toccano il 32,8% e nelle grandi città superano il 40%.

Mapei partner tecnico dell’Atp Challenger di Bergamo

Mapei è partner tecnico degli Internazionali di Bergamo Atp Challenger 2025. La fornitura di Mapecoat Tns Finish 3 ha permesso di realizzare campi da tennis professionali certificati I.T.F. presso la ChorusLife Arena