Eventi | Sicurezza urbana e controllo del territorio

Sicurezza academy pa – comuni e videosorveglianza: aperte le iscrizioni online

Condividi
Sicurezza Academy Pa è l’evento online gratuito che si terrà mercoledì 11 novembre 2020, organizzato dal magazine Sicurezza e patrocinato da Saie, per fare il punto sulle più avanzate tecnologie nel settore della sicurezza, sui benefici e sulle criticità da esse derivanti, e aprire un confronto tra professionisti, aziende e pubblica amministrazione.

Sistemi di videosorveglianza, controllo accessi e monitoraggio flussi, termografia, riconoscimento facciale, droni, app per il contact-tracing e, trasversalmente, l’imprescindibile esigenza di tutelare la privacy e i dati personali dei cittadini.

Le tecnologie per la sicurezza, chiamate a un rapido e ulteriore balzo in avanti, in particolare nell’ultimo anno, saranno al centro di Sicurezza Academy Pa – Sicurezza Urbana e Controllo del Territorio, l’evento digitale organizzato dalla redazione di “Sicurezza”, con il patrocinio di Saie e con la media-partnership delle riviste “L’Impianto Elettrico” ed “Elettro”.

Sicurezza Academy Pa, sicurezza urbana e controllo del territorio: comuni e videosorveglianza, evento online gratuito.

In calendario mercoledì 11 novembre 2020, l’evento sarà un punto di incontro condiviso tra pubblica amministrazione e professionisti, aziende e istituzioni sul tema Comuni & Videosorveglianza per rispondere alle priorità attuali e future della sicurezza delle nostre città, partendo dal nuovo spartiacque segnato dall’emergenza sanitaria generata dalla diffusione del Covid-19.

Dal corretto utilizzo e dalla corretta interpretazione delle tecnologie dipendono, oggi più che mai, la sicurezza e la salute delle comunità. Su queste esigenze e sulle più avanzate proposte del settore faranno il punto gli esperti e i professionisti chiamati a condividere le loro esperienze, aprendo così un dialogo diretto tra rappresentanti delle Amministrazioni locali, aziende, integratori di sistemi, progettisti e tecnici installatori. È possibile iscriversi gratuitamente all’evento qui.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.