Formazione | Aifos

Sicurezza per i lavoratori ad alta quota

Condividi
Due giorni, il 14 e il 15 luglio, a Ponte di Legno sono dedicati alla formazione e informazione in materia di sicurezza per i lavoratori in alta quota. Il corso proposto da Aifos ha l’obiettivo di informare sui pericoli e i rischi del lavoro in montagna e di formare per saper affrontare le emergenze legate alle attività di lavoro in condizioni climatiche avverse.

logo aifosIl 14 e il 15 luglio a Ponte di Legno, in provincia di Brescia, si terrà un corso di specializzazione sulla tutela della salute e della sicurezza nel lavoro in montagna intitolato «Rischi e prevenzione nel lavoro in montagna: approfondimento teorico e metodologie di formazione outdoor».

Organizzato dall’Associazione italiana formatori ed operatori della sicurezza sul lavoro (Aifos) si rivolge a consulenti della sicurezza, formatori, rssp, operatori e tecnici che operano in alta quota e in condizioni ambientali e territoriali critiche (tipiche delle aree di alta montagna).

SkywayIl corso ha l’obiettivo di informare sui pericoli e i rischi del lavoro in quota e di formare per affrontare le emergenze legate alle attività di lavoro in montagna.

Il corso punta a fornire conoscenze normative e tecniche, organizzative e gestionali delle attività di montagna oltre a sviluppare consapevolezza dei rischi tipici dei luoghi di lavoro difficili come quelli situati in alta quota, in condizioni climatiche avverse.

La formazione punta anche allo conoscenze di nuove tecniche di attività outdoor, di orienteering e team building.

Per iscriversi al corso clicca qui 

Per scaricare il programma del corso clicca qui

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.