Sigillante a base epossidica

Condividi

Blucolors di Fassa Bortolo è una malta adesiva e sigillante, epossidico bicomponente antiacido colorato per fughe da 2 a 10 millimetri. Viene usato per la stuccatura all’interno e all’esterno di pavimenti e rivestimenti in ceramica o pietre naturali, di pavimenti e rivestimenti antiacido nelle industrie alimentari, nei laboratori chimici, nei caseifici, macelli, macellerie, pescherie, cantine, e comunque in locali dove sia richiesto un alto grado di igiene, nelle vasche con acque aggressive, nei casi di industrie dove sia richiesto un elevato grado di resistenza meccanica e all’aggressione chimica, per l’incollaggio antiacido di piastrelle. È disponibile in 17 colori, tra cui oro, argento e perlescente. È sottoposto ad accurato e costante controllo presso i laboratori Fassa Bortolo e le materie prime impiegate vengono rigorosamente selezionate e controllate.

Giordano Panisi, direzione commerciale – direttore settore adesivi per piastrelle Fassa Bortolo

«I sigillanti devono assolvere a una duplice funzione: tecnica ed estetica che possono essere compromesse se il prodotto non è progettato correttamente e si possono generare severe contestazioni sul risultato finale perché l’aspettativa del cliente finale è molto alta e la richiesta è sempre più verso l’alta gamma. A oggi, i sigillanti di natura cementizia sono i più venduti, anche se questo è vero nei luoghi asciutti, mentre negli ambienti umidi vi è uno spostamento netto verso prodotti di natura epossidica. Il futuro di questo settore è legato molto alla preparazione tecnica del personale di vendita e alla capacità di progettazione degli ambienti, considerando le varie nature dei sigillanti e visto che sono sempre più pensati come una parte dell’arredo che svolge anche una funzione tecnica».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A