Sika. Un collante cementizio di nuova generazione

Condividi

SikaCeram-255 Easy Flex S1: collante cementizio C2 TE S1 per piastrelle e ceramiche. Prestazioni elevate, sostenibilità e facilità d’uso

SikaCeram-255 Easy Flex S1, collante cementizio di nuova generazione di Sika
(foto Sika)

Nel mondo della posa dei rivestimenti ceramici l’innovazione è la chiave per semplificare il lavoro dei professionisti e garantire risultati duraturi. Sika Italia ha studiato SikaCeram-255 Easy Flex S1, il collante cementizio di nuova generazione, pensato per semplificare il modo di posare grazie a una formulazione migliorata che coniuga prestazioni elevate e sostenibilità ambientale.

Versatilità e facilità d’uso

Disponibile in versione bianca e grigia, SikaCeram-255 Easy Flex S1 è idonea per la posa di rivestimenti ceramici e lapidei di qualsiasi formato, sia in interni che in esterni, su pareti e pavimenti. La sua consistenza cremosa e l’eccellente lavorabilità lo rendono particolarmente apprezzabile dai posatori, che possono contare su un’applicazione più rapida e meno faticosa.

Prestazioni certificate: C2 Te S1

Classificato C2 TE S1 secondo la normativa europea EN 12004, questo collante si distingue per eccellente lavorabilità e tixotropia, tempo aperto esteso e ottima trasferibilità.

SikaCeram-255 Easy Flex S1 è anche un prodotto More Sustainable, grazie al suo ridotto impatto ambientale, al contenuto di materiale riciclato e alla conformità ai requisiti Leed V4.

SikaCeram-255 Easy Flex S1, collante cementizio di nuova generazione di Sika
(foto Sika)

Una gamma completa per ogni esigenza

SikaCeram-255 Easy Flex S1 fa parte della famiglia Easy Technology, la linea di adesivi della gamma che comprende SikaCeram-210 Easy: C2 Te (per formati medio-piccoli, disponibile in bianco e grigio); sikaCeram-245 Easy Rapid (C2 Ft, a presa rapida, ideale anche per pavimenti riscaldati), SikaCeram-242 Easy Rapid: C2 Ft S1 (bicomponente, perfetto per formati medio-grandi e pavimentazioni carrabili), SikaCeram-295 Easy S2: C2 Te S2 (alleggerito e fibrorinforzato, per ogni tipo di formato, compresi mosaici vetrosi e pietre naturali).

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mapei. Il Comune di Gravina vince il Cresco Award 2025

Il Comune di Gravina in Puglia vince il Premio Impresa Mapei al Cresco Award 2025 per il restauro sostenibile del Ponte Madonna della Stella. Un intervento che unisce patrimonio storico, innovazione tecnologica e rispetto dei Cam