Sika. Un sistema completo di isolamento

Condividi
(foto Sika)

Il tema della conduttività termica e dell’isolamento è cruciale quando si tratta di garantire un miglior comfort abitativo e migliorare l’efficienza energetica di un edificio.

Gli edifici sono comunemente realizzati con materiali differenti fra loro, caratterizzati da diversa conduttività termica; anche in presenza di materiali della stessa natura, il loro semplice accostamento comporta lo sviluppo di discontinuità termiche, attraverso le quali il caldo e il freddo penetrano nell’edificio, creando quello che viene comunemente chiamato “ponte termico”. Per eliminare o ridurre i ponti termici tra i vari materiali che compongono gli edifici, nuovi o esistenti, occorre progettare e realizzare sistemi di isolamento efficaci nelle prestazioni.

(foto Sika)

Sika ThermoCoat è un sistema completo di isolamento termico esterno a cappotto con polistirene Eps, per edifici civili e industriali; Testato secondo la linea guida Etag 004, ha ottenuto l’attestato di conformità Eta “Benestare Tecnico Europeo” e l’autorizzazione a porre la marcatura Ce.

Applicato esternamente, e come ultimo strato, compensa e corregge eventuali imperfezioni termiche causate da difetti di posa in opera. Inoltre, consente di progettare ed eseguire contemporaneamente anche la protezione e la decorazione della facciata, grazie all’ampia gamma di colori disponibili per la tinteggiatura finale.

In caso di ristrutturazioni, applicato all’esterno dell’edificio, è la soluzione ideale per risolvere problemi di isolamento termico; evita infatti sgraditi lavori negli ambienti interni, consente una drastica riduzione dell’escursione termica interno/esterno ed evita la formazione di muffe sulle pareti più fredde.

Marta Ghisleni

«Sika ThermoCoat è un sistema completo e versatile: oltre a soddisfare i requisiti Etag 004, è composto da prodotti ed accessori che ne garantiscono la posa mediante unico fornitore. Inoltre, è possibile avere due finiture differenti: oltre alla tradizionale finitura colorata per sistemi Etics, il nostro sistema, previe valutazioni tecniche, è rivestibile mediante idonei rivestimenti ceramici» Marta Ghisleni, Product Engineer Building Finishing di Sika Italia

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.