Noleggio | Elevatori

Simply: l’elevatore inclinato leggero e compatto

Condividi
Pesa solo 750 kg e può essere trasportato facilmente. Il raggio d’azione della ralla permette di raggiungere qualsiasi area del cantiere, mentre il verricello idraulico per il sollevamento del carico garantisce affidabilità a qualsiasi inclinazione. Il carico massimo è di 250 kg.

L’elevatore inclinato Hd 21/1-5 Simply progettato e prodotto da Böcker, azienda tedesca con filiale italiana a Nogarole Rocca, in provincia di Verona, è robusto e nel contempo funzionale ed economico.

Simply è di facile installazione e occupa poco spazio in cantiere: solo 4,6 mq che permettono però di raggiungere gli oltre 20 m di altezza.

L’elevatore permette l’utilizzo di tutte le gabbie per l’edilizia.

Gabbie per laterizi e serramenti

Come per altre macchine Böcker, Simply è molto versatile grazie all’adozione della slitta universale: l’elevatore permette l‘utilizzo della gabbia Basic (per traslochi) e di tutte le gabbie per l’edilizia.

Queste ultime comprendono gabbie per laterizi, per serramenti, oppure la benna ribaltabile: accessori che rendono l’elevatore Simply interessante per il mercato del noleggio.

Grazie a queste soluzioni, i professionisti del settore possono infatti equipaggiare la macchina Böcker su misura delle necessità specifiche del cliente e del cantiere.

Permette il traino con la maggior parte delle vetture in circolazione con la semplice patente B.

Compatto di facile trasporto

L’elevatore Simply è anche particolarmente leggero (soli 750 kg), compatto anche in fase di trasporto e permette il traino con la maggior parte delle vetture in circolazione e, quindi, con la semplice patente B.

L’ingombro minimo si conferma anche in cantiere grazie a una superficie di montaggio e stabilizzazione di 4,6 mq.
Da sottolineare anche la rapidità di piazzamento grazie al funzionamento idraulico del sollevamento e della fuoriuscita delle guide idrauliche e agli stabilizzatori facilmente estraibili.

L’elevatore può essere allestito in versione elettrica, oppure equipaggiato con un motore a benzina, in base alle differenti esigenze di ogni utilizzatore. La scelta dell’alimentazione non comporta alcuna modifica sul prezzo.

Una volta piazzata, la macchina rivela tutta la sua semplicità e affidabilità.

Ampio raggio d’azione e baricentro basso

La ralla offre un raggio di azione ottimale che permette di raggiungere qualsiasi area del cantiere, mentre il verricello idraulico per il sollevamento del carico, che garantisce affidabilità e notevoli prestazioni, permette l’uscita e il rientro dei singoli profili del pacco scala a qualsiasi inclinazione.

Il telaio, sottoposto a speciale trattamento per una lunga durata, si caratterizza per un baricentro particolarmente basso che garantisce l’ottimale stabilità durante tutti i movimenti.

Infine Böcker mette a disposizione in via opzionale anche la speciale curva per tetti con montaggio manuale e regolabile da 20 a 45 gradi.

Specifiche tecniche

Modello: Hd 21/1-5 Simply
Portata utile massima: 250 kg
Peso massimo ammissibile: 750 kg non frenato
Patente: B
Estrazione: da 5,15 a 20,60 m
Lunghezza: 5,90 m
Larghezza: 1,45 m
Altezza senza rimorchio: 1,50 m
Superficie occupata: 2,00×2,30 m
Motore elettrico:  230 V da 2,6 kw
Motore a benzina: 5,5 Cv

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.