FenealUil – Filca Cisl – Fillea Cgil | Riassorbimento maestranze

Sindacati e ministero Infrastrutture: incontro sui lavori in house per le concessionarie autostradali

Condividi
Le rappresentanze sindacali si sono dichiarate soddisfatte dell’esito dell’incontro chiedendo che nella fase di attuazione del dl si dia riscontro a quanto chiarito in sede ministeriale allo scopo di affrontare le procedure di licenziamento dei lavoratori riassorbendo le maestranze all’interno delle concessionarie.

Le rappresentanze sindacali delle costruzioni Feneal, Filca e Fillea hanno incontrato il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti a valle della grande mobilitazione del 27 aprile scorso.

Il ministero ha confermato la validità del ‘verbale d’incontro’ del 24 marzo e ha ulteriormente precisato la possibilità da parte delle concessionarie autostradali di poter eseguire in gestione diretta lavori, servizi, mediante internalizzazione.

Feneal, Filca, Fillea nazionali si ritengono soddisfatte dell’esito dell’incontro ed hanno chiesto che nella fase di attuazione del decreto legislativo si dia concreto riscontro a quanto chiarito in sede ministeriale, al fine di affrontare le procedure di licenziamento dei lavoratori riassorbendo le maestranze all’interno delle concessionarie .

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.