Efficienza energetica | Batterie

Sistema di ricarica universale Om Still

Condividi
Om Still lancia e-Charger pro, il sistema di ricarica compatibile con tutte le marche e le tipologie di batterie, può infatti alimentare batterie di qualsiasi capacità e tensione, sia al piombo che al gel.

Nell’ambito dello sviluppo di soluzioni in grado di definire nuovi e sempre più alti standard di efficienza energetica Om Still presenta E-Charger Pro, il sistema di ricarica per batterie a trazione. Si tratta di un dispositivo di ricarica universale e compatibile con tutte le marche di batterie attualmente presenti sul mercato, può infatti alimentare batterie di qualsiasi capacità e tensione, sia al piombo che al gel.

sistema-di-ricarica-universale-om-still-1

Il pratico dispositivo E-Batt Pro installabile sulle batterie permette un costante dialogo tra queste e l’E-Charger Pro, che riceve costantemente informazioni sullo stato di carica della batteria ed è quindi in grado di calcolare di quanto andrà ricaricata. In questo modo si garantisce una gestione energetica ottimale della flotta, azzerando gli sprechi nelle ricariche, riducendo i costi energetici fino al 20% e allungando la durata media delle batterie del 30%. Un efficientamento che permette di ridurre i costi di manutenzione dell’80%, oltre che di abbattere i fermi macchina dovuti a fattori ambientali.

sistema-di-ricarica-universale-om-still-2

Il resistente display remoto Ip65 installabile all’esterno garantisce inoltre ottimale produttività negli ambienti sporchi e bagnati. Attraverso un’apposita applicazione si possono programmare e gestire le ricariche, gestendo le operazioni da pc, tablet o smartphone. Infine, per facilitare le operazioni e aumentare la funzionalità, i nuovi dispositivi sono stati dotati di un display lcd retro-illuminato e di luci a led colorate e di grosse dimensioni, garantendo all’operatore una visualizzazione immediata e completa dello stato della ricarica.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A