Efficienza energetica | Batterie

Sistema di ricarica universale Om Still

Condividi
Om Still lancia e-Charger pro, il sistema di ricarica compatibile con tutte le marche e le tipologie di batterie, può infatti alimentare batterie di qualsiasi capacità e tensione, sia al piombo che al gel.

Nell’ambito dello sviluppo di soluzioni in grado di definire nuovi e sempre più alti standard di efficienza energetica Om Still presenta E-Charger Pro, il sistema di ricarica per batterie a trazione. Si tratta di un dispositivo di ricarica universale e compatibile con tutte le marche di batterie attualmente presenti sul mercato, può infatti alimentare batterie di qualsiasi capacità e tensione, sia al piombo che al gel.

sistema-di-ricarica-universale-om-still-1

Il pratico dispositivo E-Batt Pro installabile sulle batterie permette un costante dialogo tra queste e l’E-Charger Pro, che riceve costantemente informazioni sullo stato di carica della batteria ed è quindi in grado di calcolare di quanto andrà ricaricata. In questo modo si garantisce una gestione energetica ottimale della flotta, azzerando gli sprechi nelle ricariche, riducendo i costi energetici fino al 20% e allungando la durata media delle batterie del 30%. Un efficientamento che permette di ridurre i costi di manutenzione dell’80%, oltre che di abbattere i fermi macchina dovuti a fattori ambientali.

sistema-di-ricarica-universale-om-still-2

Il resistente display remoto Ip65 installabile all’esterno garantisce inoltre ottimale produttività negli ambienti sporchi e bagnati. Attraverso un’apposita applicazione si possono programmare e gestire le ricariche, gestendo le operazioni da pc, tablet o smartphone. Infine, per facilitare le operazioni e aumentare la funzionalità, i nuovi dispositivi sono stati dotati di un display lcd retro-illuminato e di luci a led colorate e di grosse dimensioni, garantendo all’operatore una visualizzazione immediata e completa dello stato della ricarica.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.