Sistema impermeabile fotovoltaico

Condividi

Alcune delle caratteristiche che hanno reso il sistema impermeabile fotovoltaico General Solar PV una delle tecnologie all’avanguardia nel settore fotovoltaico sono l’adattabilità all’applicazione su coperture di varia natura e la possibilità di installare il sistema senza forare lo strato impermeabile, evitando così di compromettere l’impermeabilizzazione. Infatti, il sistema brevettato da General Membrane, oltre a essere la soluzione adatta per tutti i tipi di coperture, piane e a geometria complessa, è estremamente facile da applicare, su coperture bituminose (attraverso l’accoppiamento del modulo con una membrana bituminosa fotovoltaica) e su coperture sintetiche (attraverso l’innovativo sistema che prevede l’utilizzo della tecnologia Velcro).


Particolare rilevanza ha la tecnologia basata sulla collaborazione con Velcro per l’applicazione di General Solar PV su manti sintetici (General Solar PV SH); infatti l’adozione del sistema di aggancio Hook and Loop di Velcro permette l’installazione del modulo senza incorrere nelle note problematiche di dilatazione termica dei manti sintetici. Il video mostra le fasi di applicazione del sistema General Solar PV sulle coperture caratterizzate da sistemi impermeabili sintetici.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.