Porte a scomparsa

Integrazione porta-parete

Condividi

Scrigno, azienda di S.Ermete (Rn), ha brevettato Essential, il sistema che mette in stretta relazione porta e parete e consente la scomparsa della prima armonizzandosi con la seconda, che risulta libera da ogni finitura.

Entrambi gli elementi si integrano e compenetrano per un risultato funzionale ma anche estetico. Il telaio, infatti, è ridotto all’essenziale, vengono eliminanti stipiti e cornici coprifilo: sui profili di alluminio viene infatti rasato direttamente l’intonaco, o il cartongesso, successivamente tinteggiati come la parete; i cardini delle porte a battente sono inseriti totalmente nel telaio da murare. Non vi è alcun elemento aggiuntivo o sovrapposto: la porta non sporge e non interrompe la parete, ma costituisce un tutt’uno con essa. Il sistema è disponibile nelle versioni ad anta unica e anta doppia, per pareti in muratura e cartongesso, ed è disponibile anche in versione fuori misura con altezze variabili al centimetro.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.