Sistemi di carico-scarico efficienti e intelligenti

Condividi

Dal punto di vista dell’efficienza energetica, della sicurezza e della durabilità, il punto di carico-scarico è spesso il tallone d’Achille delle aziende che operano nel settore della logistica. In queste zone occorre eseguire una pianificazione preventiva delle attività, stabilendo adeguate misure di protezione. I sistemi Hörmann per le soluzioni logistiche all’interno e all’esterno del capannone consentono, grazie a innumerevoli innovazioni, operazioni di carico e scarico efficienti. Oggi Hörmann propone infatti pedane di carico dotate di tecnologia Rfid integrata che consente di registrare senza contatto e con la massima affidabilità i movimenti della merce durante le operazioni di carico e scarico, tramite transponder e ricevitore.

Generalmente i ricevitori Rfid vengono installati sottoforma di gate intorno al portone; il ricevitore Rfid di Hörmann, invece, è posizionato direttamente sotto la pedana di carico e quindi nelle immediate vicinanze del transponder montato sull’europallet. In questo modo è possibile leggere e registrare tutti i dati rilevanti per la bolla di accompagnamento con la massima affidabilità. Al contempo il ricevitore Rfid è perfettamente protetto contro urti e collisioni con i carrelli di trasporto. La pedana di carico Hörmann con tecnologia Rfid integrata può anche essere montata senza problemi in momenti successivi all’acquisto. Inoltre Hörmann presenta ulteriori importanti novità per quanto riguarda gli accessori. I cordoli “Light Guide” facilitano l’attracco dell’autocarro al punto di carico-scarico mentre il respingente antiurto perfezionato “Hörmann Intelligent Bumper” Hib-Pro non solo agevola l’attracco dei veicoli grazie ai sensori integrati ma evita che l’autocarro riparta anticipatamente.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.