Sistemi isolanti termo riflettenti Isolmant

Condividi

Polimuro Alu e Polimuro Reflex sono i nuovi sistemi termoriflettenti “Radiant Heat Gain” di Isolmant per l’isolamento termo-acustico in intercapedini di basso spessore che uniscono la consolidata e testata efficacia acustica di Isolmant Polimuro alle più recenti innovazioni sui materiali termoriflettenti a bassa emissività condotte da Tecnasfalti-Isolmant.

I sistemi termoriflettenti sono utilizzati negli edifici, in intercapedine sia sulle pareti che sulle coperture, per ridurre il flusso di calore radiante in entrata durante l’estate e in uscita in inverno. Grazie alle caratteristiche alto riflettenti – basso emissive della lamine di puro alluminio di cui sono composti questi nuovi prodotti, è possibile avere un guadagno di calore radiante riducendo del 95 per cento l’energia trasmessa per irraggiamento da una superficie all’altra dell’intercapedine.

Profilo Polimuro Alu

Polimuro Alu è composto da uno strato isolante in Isolmant 5 millimetri rivestito da un lato con lamina in alluminio puro e dall’altro con doppio strato di fibra poliestere. La lamina in puro alluminio funge da perfetta barriera al vapore e grazie alla bassa emissività garantisce un guadagno di calore radiante superiore al 70 per cento rispetto al Polimuro tradizionale.

 

Profilo Polimuro Reflex

Polimuro Reflex è invece composto da due strati isolanti in Isolmant 5 millimetri rivestiti con lamina in alluminio puro, con interposto uno strato di fibra poliestere. Grazie alla bassa emissività, la doppia lamina in puro alluminio garantisce il funzionamento come alto riflettente e basso emissivo e funge da perfetta barriera al vapore. Grazie alla loro caratteristiche, i nuovi prodotti Isolmant permettono quindi di ottenere un guadagno di calore radiante utile innanzitutto per ottimizzare il rendimento degli impianti, e soprattutto per garantire un comfort termico e acustico all’interno delle abitazioni adeguato e a norma di legge.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.