Produzione | Siti-B&T Group

Nuove tecnologie per la produzione delle grandi lastre ceramiche

Condividi
Siti B&T Group propone nuove tecnologie applicate alla produzione di grandi lastre ceramiche. Sono 5 le novità frutto di 10 anni di ricerca e sviluppo dalle caratteristiche estetiche distintive grazie alla capacità di decorazione a tutto spessore, con spessori fino a 30 mm e strutture con rilievi molto definiti.

Siti B&T Group, produttore di impianti a servizio dell’industria ceramica mondiale, presenta un nuovo modo di fare tecnologia attraverso la presentazione del prodotto finito in cinque collezioni di grandi lastre ceramiche dalle straordinarie valenze estetiche sia da laboratorio sia da produzione industriale.

Fabio Tarozzi | Amministratore Delegato Siti B&T Group

«Il nostro obiettivo è sempre stato dare la possibilità ai nostri clienti di creare prodotti veramente distintivi e identitari. Abbiamo quindi voluto andare oltre le tecnologie esistenti per garantire massima capacità espressiva in termini di decorazione e design».

Le cinque novità

  1. La vena 3d “passante” a tutto spessore, direzionabile in superficie e nello spessore, oltre che nel numero e nella posizione. Un design che si può declinare in finiture decorative digitali di superficie sia mat che glossy.
  2. Porfidi: scaglie in tutta massa anche in doppio caricamento.
  3. Collezione “Cloud”: micronizzati.
  4. Collezione “Stone”: vene stratificate anche abbinate a scaglie e vene
    passanti: lastre straordinarie, grazie alla contaminazione delle tecnologie.
  5. Nuovo Calacatta 3d con sistema innovativo di matching tra vena passante e decorazione digitale.

Avendo la possibilità di dominare diverse tecnologie del processo produttivo attraverso le diverse aziende del Gruppo, Siti B&T dimostra la capacità di realizzare un’estetica veramente differenziale, grazie alla capacità di decorazione a tutto spessore, con spessori fino a 30 mm e strutture con rilievi molto definiti e molto profondi realizzabili sulla superficie ceramica. Queste famiglie di prodotto sono la massima espressione della costante R&D del Gruppo all’interno del bt-LAB, che ha portato a un forte sviluppo della tecnologia Supera.

Uno degli esempi virtuosi di applicazione delle tecnologie del Gruppo è Best Surface, una realtà produttiva che con il brand Idylium sta innovando il mondo del design e dell’architettura grazie a un impianto completo (a Castellón, in Spagna) per la produzione di grandi lastre per interior. Siti B&T ha fornito le soluzioni tecnologiche per ogni fase del processo, incluse le tecnologie di Ancora e Projecta Engineering e il supporto grafico e creativo di Digital Design.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Gruppo Made

Attivo da più di venti anni nel settore della distribuzione edile, Gruppo Made ha saputo distinguersi per il ruolo strategico svolto a supporto delle piccole e medie imprese italiane. Queste realtà, che rappresentano il cuore dell’economia e della società del Paese, e nel Gruppo un partner capace di valorizzarne l’identità e il radicamento territoriale.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Velux

Velux Italia opera già da molti anni nell’ambito della sostenibilità aziendale, con strategie integrate di efficienza energetica, domotica e ventilazione naturale. L’azienda promuove formazione, ricerca e servizi innovativi, consolidando il proprio ruolo di modello globale nel settore delle finestre per tetti e del comfort abitativo.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Vaga

Vaga si conferma leader nella responsabilità ambientale nel settore degli aggregati e delle malte preconfezionate. Innovazione, economia circolare e materiali ecocompatibili guidano la strategia dell’azienda che contribuisce concretamente alla sostenibilità e alla filiera edilizia italiana.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | San Marco Group

Una visione strategica di lungo periodo: innovazione e ricerca, formazione tecnica e attenzione all’ambiente guidano la crescita globale del Gruppo, che contribuisce concretamente alla filiera e alla qualità degli spazi abitativi.