Finiture | Decorazione

Smalto per esterni Diamante

Condividi
Viene impiegato nella decorazione e protezione di edifici esterni soggetti a elevata esposizione all’acqua e alle intemperie, su pareti interne dove si richieda alta resistenza al lavaggio e all’usura. È indicato inoltre in quei locali dove è richiesta una buona protezione igienica quali mense, cucine, ospedali, ambulatori.

Diamante è lo smalto murale di Colorificio Mp >> a base di resine acriliche emulsionate in fase acquosa, biossido di titanio e/o pigmenti inalterabili alla luce, con speciali additivi che ne garantiscono la stabilità e facilità di applicazione e una perfetta adesione al supporto.

Dimanate Colorificio Mp ambientazione

Cos’è. Dotato di ottimale resa e potere coprente riveste la superficie con una pellicola compatta e resistente al lavaggio con i comuni detergenti in soluzione acquosa e all’azione degli agenti atmosferici per lungo tempo.
È indicato in quei locali dove è richiesta una buona protezione igienica quali mense, cucine, ospedali, ambulatori.
Viene impiegato nella decorazione e protezione di edifici esterni soggetti a elevata esposizione all’acqua e alle intemperie, su pareti interne dove si richieda alta resistenza al lavaggio e all’usura.
Può essere applicato su intonaco civile, calcestruzzo, cemento prefabbricato (esente da disarmanti), gesso e derivati, vecchie pitture (lavabili, a olio, a calce), legno, masonite, faesite, cotto, biscotto, carta, cartone.

Colorificio MP

Come si applica. Raschiare, spazzolare e asportare vecchie pitture o parti d’intonaco non ben aderenti. Assicurarsi che la superficie sia sana, asciutta e pulita. Isolare preventivamente eventuali infiltrazioni di umidità.

Su pareti esterne già tinteggiate si consiglia l’applicazione di una prima mano di Resinpol al fine di impregnare e consolidare la superficie, in caso di supporti friabili ripetere l’operazione dopo qualche ora.

Su pareti interne o pareti esterne non tinteggiate è necessario applicare una prima mano di Primer A o Fissativo Acrilico diluiti 1:4 con acqua e dati in modo ben saturo, o Smartcoat Grana Extrafine diluito con acqua al momento dell’uso fino a un massimo del 10%.
Stuccare eventuali crepe e fessure, rasare le imperfezioni. Applicare infine Diamante a pennello, rullo o airless in due mani a distanza di 8 – 12 ore tra una mano e l’altra. Diluire con acqua al 10 – 15% in volume per la prima mano, 0 – 10% per la mano successiva.

Scarica la scheda tecnica di Diamante >>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

néà

Vermobil. Vivere l’outdoor senza tempo

Con Néa, Vermobil interpreta la filosofia Timeless Outdoors attraverso un sistema modulare per esterni che unisce design Made in Italy, comfort e durata nel tempo.