Colore | Legno

Smalto per legno Novalis a basso impatto ambientale

Condividi
Lo smalto Oikos è composto da resine acriliche speciali in dispersione acquosa, cariche coprenti a base di biossido di titanio, pigmenti organici e inorganici, additivi atti a facilitare l’applicazione e la filmazione.

Caratterizzate dalla sostenibilità, le materie Oikos >> hanno un’anima artigiana che le trasforma e le adatta a ogni esigenza progettuale. Alla 78esima edizione del Pitti Bimbo Oikos ha presentato Novalis, l’ecosmalto completamente sicuro, ideale per interni ed esterni e indicato per gli ambienti destinati ai più piccoli.

novalis oikos

Cos’è. Si tratta di uno smalto acrilico a basso impatto ambientale per interni ed esterni, adatto a ogni tipo di supporto, ottimale dilatazione, resistenza all’abrasione e al lavaggio possiede inoltre alta plastificazione ed elasticità. Grazie alla sua formulazione non sgocciola e dà un’ottimale copertura, presenta una buona adesione al supporto.
È sostenibile, resistente agli agenti atmosferici e alla luce, ai lavaggi e alle abrasioni. È disponibile nelle versioni lucido, satinato, opaco. È composto da resine acriliche speciali in dispersione acquosa, cariche coprenti a base di biossido di titanio, pigmenti organici e inorganici, additivi atti a facilitare l’applicazione e la filmazione.
Può essere steso su ferro, legno, lamiere zincate e pvc.

PittiBimbo_Oikos

Come si applica. Su supporti ferrosi carteggiare e in caso di ruggine applicare una mano di Novalis Convertitore e una mano di Novalis Antiruggine. Su legno carteggiare e applicare una mano di Novalis Fondo Riempitivo.
Ad essiccazione avvenuta carteggiare con carta abrasiva. Su lamiera zincata, pvc e superfici lisce pulire e sgrassare, dove possibile carteggiare con carta abrasiva fine, quindi applicare una mano di Novalis Aggrappante. Su supporti già verniciati carteggiare con carta abrasiva fine e applicare una mano di Novalis Sottosmalto.
Lo smalto deve essere applicato in due mani a distanza di 5 – 6 ore l’una dall’altra, con pennello per smalti acrilici o rullo. Diluire con un 5% di acqua potabile per l’applicazione a spruzzo (ugello 1,3 ÷ 1,7 mm).

Scarica la scheda tecnica di Novalis >>

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

néà

Vermobil. Vivere l’outdoor senza tempo

Con Néa, Vermobil interpreta la filosofia Timeless Outdoors attraverso un sistema modulare per esterni che unisce design Made in Italy, comfort e durata nel tempo.