Saie Bari 2025

Soa Group. Qualificazione e supporto nel tempo

Condividi

In un contesto normativo sempre più complesso, ottenere l’attestazione rappresenta per le imprese un vantaggio competitivo decisivo.
Previsto dall’ art. 100 e seguenti del nuovo Codice dei Contratti Pubblici, l’attestato Soa certifica il possesso dei requisiti tecnici, economici e organizzativi richiesti alle imprese per partecipare agli appalti pubblici, semplificando l’iter di selezione e garantendo maggiore affidabilità nella fase esecutiva dei lavori.
Se inizialmente l’attestazione era richiesta solo per lavori pubblici superiori a 150mila euro, oggi è considerata un indice di solidità anche per interventi legati ai bonus edilizi, al post-sisma e ad altri incentivi fiscali. L’attestazione diventa così uno strumento strategico anche per i lavori privati.
Soa Group opera da 25 anni nel settore della qualificazione con un team di oltre 55 dipendenti distribuiti su 10 sedi e con circa 4.000 imprese clienti, tra cui molte delle più rilevanti nel panorama nazionale. Il lavoro di Soa Group non si esaurisce nel rilascio dell’attestazione, ma prosegue con il supporto dei clienti nel tempo, tenendoli aggiornati su normative, orientamenti e scelte utili al mantenimento e miglioramento della loro qualificazione.

Edicola web

Ti potrebbero interessare