Solarteg. Il tetto integrato fotovoltaico anche per edifici storici

Condividi
(foto Solarteg)
(foto Solarteg)

Solarteg è l’innovativa tegola solare fotovoltaica nata per migliorare l’ambiente anche esteticamente. Brevettata nel 2012, da Hobbyt, la tegola fotovoltaica GTFV  permette di ottenere un tetto solare fotovoltaico di tegole solari efficienti, sicure e senza problemi di manutenzione.

(foto Solarteg)
(foto Solarteg)

Le dimensioni ottimizzate per il rendimento, il colore rosso mattone e l’assenza di cavi permettono, infatti, alle tegole Solarteg di integrarsi perfettamente nella struttura del tetto e sostituire  le tegole tradizionali, nel pieno rispetto dell’architettura e del design anche di edifici storici e di valore artistico.

(foto Solarteg)
(foto Solarteg)

Non ultimo, l’assenza dei cavi elettrici, un brevetto fondamentale della tegola GTFV90, la rende più sicura rispetto ai pannelli fotovoltaici tradizionali, con un costo di installazione decisamente inferiore.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.