Produzione | Navello

Serramenti isolanti in legno per coibentare casa e ufficio

Condividi
Navello produce finestre con vetri selettivi che moltiplicano la protezione dagli sbalzi termici. Con questo sistema il risparmio energetico può essere di oltre 160 metri cubi di gas metano per un appartamento di medie dimensioni collocato nel Nord Italia.

Navello è stata una delle prime aziende a introdurre vetri selettivi che moltiplicano la protezione dagli sbalzi termici. Le due lastre separate che costituiscono le vetrocamere possono essere riempite con aria disidratata o gas argon.

Il vetro esterno viene rivestito (dal lato interno alla vetrocamera) con ossido di metallo, per far passare la luce filtrando raggi solari nocivi e bloccando al contempo la dispersione di calore.

In termini pratici, il risparmio energetico può essere di oltre 160 metri cubi di gas metano per un appartamento di medie dimensioni collocato nel Nord Italia.

Navello | Sezione finestra Omero.

In vista dell’aumento delle bollette energetiche, evitare dispersioni e lavorare sull’isolamento termico si rivela cruciale. Le finestre Navello proteggono anche dal caldo in estate, creando una barriera contro l’effetto “serra” e limitando così il bisogno di ricorrere al condizionatore.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.