Soprema Group, dopo Flag e Sirap Insulation, acquisisce Novaglass

Condividi

Novaglass1La società Novaglass, con sede nei pressi di Treviso e specializzata nella produzione di membrane per l’impermeabilizzazione, entra a far parte di Soprema Group, una realtà familiare ad oggi presente in tutto il mondo con 50 stabilimenti produttivi, circa 6300 dipendenti e un fatturato consolidato di 2,140 miliardi di euro.

Attivo negli ambiti dell’impermeabilizzazione bituminosa, sintetica e liquida, dell’isolamento termico e acustico, nonché delle coperture e facciate edilizie, il Gruppo Soprema completa, con tale operazione, la sua gamma prodotti sul territorio italiano. Con le precedenti acquisizioni di Flag e Sirap Insulation, infatti, Soprema Group raggiunge una produzione di oltre 150 milioni di euro nel Bel Paese, impiegando 400 persone in 5 diversi stabilimenti.

Novaglass, attraverso l’attento lavoro dei suoi amministratori Luca Di Leo e Stefano Pantaleoni, ha sviluppato un solido brand nel campo delle membrane bituminose, con un valore della produzione pari a 30 milioni di euro e oggi considerato dal mercato italiano sinonimo di primissima qualità. Ciò combacia alla perfezione con le strategie del Gruppo Soprema, sempre rivolte alla ricerca della massima qualità, dell’eccellenza nel servizio e dell’innovazione performante.

L’acquisizione di Novaglass da parte di Soprema completa anche in Italia il processo di rafforzamento del Gruppo nel settore della protezione impermeabile e nell’ambito dell’isolamento. Questo testimonia altresì l’interesse che Soprema Group nutre per il mercato italiano, ma soprattutto conferma la volontà di mantenere e, anzi, sviluppare una produzione a forte matrice e presenza italiana.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale