Iconic Award 2017 | Categoria Interior

Spazi per lo smartworking: premiato il progetto Microsoft House di Milano

Condividi
Il concorso internazionale Iconic Awars 2017 ha premiato nella categoria Interior il progetto di Degw per lo sviluppo degli spazi lavorativi all’interno della sede Microsoft Italia a Milano perchè ha saputo rappresentare un’approccio flessibile alle dinamiche professionali nell’ottica dello smart working tramite l’utilizzo di spazi funzionali e di tecnologie innovative per massimizzare la collaborazione.

Il progetto per la nuova sede milanese di Microsoft Italia si è aggiudicata il primo premio nella «categoria Interior» al concorso internazionale Iconic Awards 2017. Il concorso è stato istituito dal German Design Council, fondazione sorta nel 1953 dal consiglio di progettazione tedesco oggi centro di competenza nel mondo dell’architettura e del design.

Iconic Awards 2017 premia diverse discipline nell’ambito della progettazione architettonica e quest’anno ha assegnato a Degw il primo premio nella Categoria Interior per lo sviluppo di spazi di lavori 100% made in Italy nella nuova sede Microsoft Italia.
Il progetto, in linea con i valori aziendali di Microsoft, rappresenta apertura, visibilità, dinamismo e innovazione.

Smart working

Microsoft House si inserisce in un percorso che Microsoft Italia ha intrapreso da anni all’insegna del «New world of work», un approccio alle dinamiche professionali con maggiore flessibilità dei propri collaboratori nell’ottica dello smart working, l’utilizzo di spazi funzionali e di tecnologie innovative per massimizzare la collaborazione. Per questo Degw ha creato spazi interni dove i valori aziendali si fondono con i nuovi modi di incontrarsi e lavorare creando un workplace dinamico e collaborativo, composto da ambienti innovativi e funzionali.
Il progetto è stato nominato anche per il German Design Award 2018, concorso istituito dalla stessa fondazione, che premia le tendenze innovative in ambito design e architettura.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.