Produzione | Novacolor

Sistema multistrato per rivestimenti continui e colorati

Condividi
Linee continue e superfici colorate sono gli elementi che caratterizzano la collaborazione firmata da Ad Architecture e One Design Office per la realizzazione dello showroom Novacolor a Dongguan, in Cina. Un progetto d’impatto ottenuto grazie all’utilizzo di Wall2Floor, il sistema continuo per la decorazione di pareti e pavimenti.

La filosofia sempre più diffusa nel mondo del design in Cina è che gli uffici e le aree di lavoro devono superare i confini tra l’individuo e lo spazio che occupa, in quanto è necessario umanizzare gli interni per ridefinire la forma dello spazio ufficio.

All’interno dello spazio Yisen sito a Dongguan, città-prefettura della provincia di Guangdong in Cina, One-Design Office e Ad Architecture hanno collaborato alla realizzazione dello showroom Novacolor.

L’obiettivo era quello di trasformare un luogo anonimo, localizzato in un’area a forte impatto industriale nei pressi del delta del Fiume delle Perle, in uno spazio lavoro funzionale, stimolante, libero da regole, linee e contenitori.

Per questo motivo Huson, designer di One-Design Office, ha scelto di utilizzare Wall2Floor di Novacolor, il sistema multistrato che permette la realizzazione di rivestimenti continui senza giunti.

Di natura minerale, è ideale per la decorazione di superfici interne ed esterne, sia orizzontali che verticali, ed è disponibile in 5 declinazioni: Urban, Commercial, Office, Outdoor, Wellness.

Il blu di tale rivestimento si mescola con luci e ombre rosse, i colori definiscono lo spazio e ne influenzano la percezione, creando un ambiente vivido e dal forte carattere, composto da diversi spazi-uffici che sono al contempo indipendenti e integrati tra loro.

Un progetto rivoluzionario che, grazie anche all’utilizzo di un prodotto versatile e contemporaneo come Wall2Floor, in questo caso reso ancora più d’impatto con la colorazione blu elettrico, ribalta le tradizioni, ridefinisce lo spazio di lavoro e trova l’equilibrio tra postindustriale e moderno. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mapei. Il Comune di Gravina vince il Cresco Award 2025

Il Comune di Gravina in Puglia vince il Premio Impresa Mapei al Cresco Award 2025 per il restauro sostenibile del Ponte Madonna della Stella. Un intervento che unisce patrimonio storico, innovazione tecnologica e rispetto dei Cam