Speciale Innovazione 2017

Speciale Innovazione 2017

Condividi

Con la volontà di divulgare l’innovazione di settore, offriamo ai nostri lettori alcune novità proposte dal mercato di materiali, finiture, accessori e attrezzature per l’edilizia e l’architettura. Ecco quali sono le aziende che hanno innovato!

Fassa Bortolo. Superadesivo ad elevata elasticità

Gemi Elettronica. Tecnologia per il comfort

Isolmant. Comfort acustico e risparmio energetico

Italcementi. Una pavimentazione drenate e “rinfrescante”

Jungheinrich. Il commissionatore per piccoli articoli

Mapei. Un solo prodotto per rasare e ripristinare le superfici in calcestruzzo

Prima. Uno stucco “problem solving”

Progress Profiles. Terrazzi e balconi protetti

Velux. Guarda che cielo pulito!

Per i distributori. Conoscere i prodotti più innovativi e saperli proporre ai propri clienti è uno degli imprescindibili servizi che il distributore di materiale, finiture, accessori, attrezzature per l’edilizia e l’architettura del “nuovo” mercato deve offrire per potersi considerare fulcro della filiera. Già da questa sua prima edizione, lo Speciale Innovazione vuole essere, per questo importante anello della catena delle costruzioni, uno strumento utile di consultazione.
Per i produttori. L’iniziativa è stata ideata appositamente per consentire alle aziende che fanno innovazione – e che hanno dunque contribuito allo sviluppo del comparto edilizio attraverso la ricerca di nuove soluzioni e la continua innovazione tecnologica – di promuovere i prodotti di punta tra gli operatori della filiera. Accanto alla descrizione del prodotto sono presenti le indicazioni di chi sa come promuoverli e che può dunque porre l’accento sulle peculiarità che ne facilitano la vendita.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.