Specifico per la bioedilizia

Condividi

01_CUGINISanierputz Intonaco Deumidificante di Cugini è una malta premiscelata a secco, a base di sabbie selezionate, inerti leggeri di origine minerale, fibre, additivi, calce idrata e legante idraulico a forte reattività pozzolanica che conferisce un’incrementata resistenza all’attacco chimico (solfati, piogge acide eccetera) rispetto alle normali malte. L’intonaco è caratterizzato da una buona porosità e permeabilità al vapore acqueo e basso assorbimento d’acqua, in accordo a quanto previsto degli standard Wta per gli intonaci deumidificanti. Il prodotto è stato studiato per essere utilizzato come corpo d’intonaco deumidificante nel ciclo Sanierputz, specifico per il risanamento di murature vecchie o recenti, degradate dall’umidità di risalita capillare, o per applicazioni in bioedilizia.

ROBERTO VAVASSORI_CUGINIRoberto Vavassori
direttore commerciale Cugini
«Il riscontro che questi prodotti incontrano sul mercato è fortemente positivo, in linea con i dati di settore che indicano tutto il comparto del “recupero” edilizio  in crescita continua. Nei distributori di materiali per l’edilizia, troviamo intonaci deumidificanti che rispecchiano esperienze consolidate da anni (cicli a matrice cementizia: rinzaffo/intonaco deumidificante/finitura traspirante). Ultimamente è cresciuta molto la proposta di sistemi non solo a base cementizia ma anche di leganti come calce idraulica naturale o pozzolane, soprattutto per una maggiore sensibilità verso il mercato bio e per consentire compatibilità prestazionale negli interventi di recupero e deumidificazione del patrimonio architettonico e nel restauro di costruzioni storiche. Per il futuro, pensiamo a un mercato in continua crescita, spinto dalla voglia/necessità di recupero del nostro patrimonio immobiliare, un mercato polverizzato in tanti piccoli interventi, ma fortemente esigente. Sempre meno improvvisazione a vantaggio di chi offre maggior professionalità».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale